Il giallo

Coniugi scomparsi, ricerche nell'Isarco: trovati uno zaino e due scarpe

Sommozzatori in azione, ma di Peter Neumair e Laura Perselli non ci sono più notizie: spariti nel nulla da lunedì pomeriggio. Inquirenti scettici: quegli oggetti potrebbero non appartenere alla coppia

LEGGI ANCHE: Peter e Laura, un mistero iniziato lunedì

LE FOTO Le ricerche nell'Isarco, metro per metro



BOLZANO. Un giallo che s’infittisce sempre di più. Anche oggi stanno proseguendo le ricerche, anche nelle acque dell'Isarco, per trovare Peter Neumair, 63 anni, e Laura Perselli, 68 anni. 

Dove sono finiti Peter e Laura? I sommozzatori scandagliano l'Isarco metro per metro

Un'altra giornata di ricerche, un'altra giornata di paura e angoscia per le sorti di Peter Neumair e Laura Perselli, scomparsi nel nulla a Bolzano da lunedì pomeriggio. I sommozzatori hanno scandagliato a lungo l'Isarco ma senza alcuna novità (foto Matteo Groppo) - LEGGI L'ARTICOLO

I due coniugi sono usciti di casa per fare una passeggiata lunedì scorso. E non sono più rientrati.

A dare l’allarme, una ventina di ore dopo, è stato il figlio trentenne che si è presentato nella caserma dei carabinieri di Bolzano. E’ un autentico mistero la scomparsa dei suoi genitori.

Secondo il racconto di Benno Neumair, che fa l’istruttore di fitness, ha studiato scienze motorie e vive con loro nella stessa abitazione in via Castel Roncolo, erano usciti nel pomeriggio. In quel momento lui stava camminando sull’altipiano del Renon assieme al cane e quando era tornato a casa non li aveva trovati.

Coppia scomparsa a Bolzano, ricerche con i cani in via Castel Roncolo

La battuta è iniziata attorno alle 14 di oggi, 7 gennaio, con il coinvolgimento di Soccorso alpino, carabinieri e unità cinofile. I militari sono anche entrati nell'abitazione di Peter Neumair, 63 anni e Laura Perselli, 68 che da martedì pomeriggio sono spariti. Ricerche attorno alla casa e nel parco

Nel frattempo era stato allertato dalla sorella Madè, 26 anni, laureata in Medicina a Innsbruck, che si sta specializzando a Monaco di Baviera, preoccupata perché i genitori non rispondevano ai messaggi Whatsapp. L’auto era parcheggiata di fronte a casa, non mancavano nemmeno i documenti od oggetti che facessero pensare a un allontanamento volontario. Da quel momento è scattato il piano ricerche scomparsi, finora senza esito. Non viene scartata nessuna ipotesi.

Ieri nella zona limitrofa alla loro abitazione sono state fatte delle ricerche con i cani molecolari. Nei pressi del depuratore a sud della città i carabinieri hanno trovato un paio di scarpe e uno zaino. Sono in corso delle verifiche, ma gli inquirenti sono scettici che possano appartenere alla coppia.













Scuola & Ricerca

In primo piano