Maltempo

Colpo di coda dell’inverno: freddo e neve fino a 800 metri

Nevicate attese a tratti anche nel fondovalle della Valsugana (foto webcam MeteoTrentino, San Martino di Castrozza)



TRENTO. Colpo di coda dell’inverno anche in Trentino. E’ tornato il freddo e nevica da ieri in montagna. Fino alla mattina di martedì sono attese precipitazioni a tratti diffuse con quota neve in calo fino a 800 metri circa e localmente più bassa, specie durante le fasi più intense e nelle valli più strette e meno ventilate.

Le fasi più intense sono previste oggi pomeriggio. La previsione dei quantitativi è affetta da notevole incertezza, ma entro martedì mattina potranno cadere mediamente 15 - 30 cm di neve oltre 1000 metri, localmente di più soprattutto alle quote più alte.

Non è escluso che neve o neve mista a pioggia possa cadere a tratti anche nel fondovalle della Valsugana ma con accumuli nulli o al più di qualche centimetro, specie sui ponti. Dal pomeriggio sera di martedì e nei giorni successivi intensificazione dei venti settentrionali con temperature minime in calo specie nelle zone poco ventilate.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera