VERSO LE COMUNALI

Calenda a Trento: "Ianeselli innovativo e competente, Salvini? Non ha mai lavorato"

Il leader di Azione ribatte al segretario della Lega e attacca Di Maio: "No ha professionalità". GUARDA LA FOTOGALLERIA



TRENTO. «Dobbiamo capire che quello che serve alla città di Trento, e in generale all'intero Paese, è una strategia fatta di due parti: una parte che continui a proteggere le imprese e le aziende e le categorie che sono ancora in difficoltà, dall'altro spingere quelle aziende imprenditoriali e commerciali che hanno la possibilità di crescere, utilizzando risorse nazionali e europee. Quello che non dobbiamo fare e sperperare i soldi pubblici in sussidi improduttivi».

Carlo Calenda a Trento: "In politica serve competenza"

Il leader di Azione sostiene il candidato sindaco Franco Ianeselli: per lui, che ha presentato il suo libro, una piazza attenta e il tutto esaurito (400 posti). Attacchi a Di Maio e Salvini (foto agenzia Panato)

Lo ha detto il leader di Azione, Carlo Calenda, a Trento per presentare il suo libro «I mostri», nell'ambito di un'iniziativa di sostegno alla coalizione di centrosinistra «SìAmoTrento», che si presenterà alle prossime elezioni amministrative con Franco Ianeselli candidato sindaco. A margine dell'intervento pubblico, Calenda ha parlato del suo sostegno alla riforma costituzionale per la riduzione dei parlamentari. 

La replica a Salvini.  In risposta al segretario della Lega, che aveva attaccato la Cgil e il candidato del centrosinistra alle comunali, Calenda ha affermato: «Ci sono persone che portano nella politica una conoscenza, un'esperienza di lavoro. Nel caso di Ianeselli c'è una conoscenza del mondo del lavoro delle politiche, del welfare. Ianeselli si è mosso in modo intelligente ed innovativo. Ho già detto che Salvini non ha mai lavorato. Ma non è un'offesa, è una constatazione».

La stoccata a Di Maio. «Ci lamentiamo del nostro ministro degli Esteri - ha attaccato Calenda -  e poi ci dimentichiamo di averlo votato. Deve esserci un momento in cui ci interroghiamo perché abbiamo mandato a rappresentare la settima potenza mondiale una persona che non ha molta esperienza di lavoro e nessuna professionalità».

 

Leggi il servizio sulla nostra edicola online.













Scuola & Ricerca

In primo piano

l’indagine

Trentina la “banda dei portafogli” sgominata in Bassa Atesina

Il ladri entravano in azione nei supermercati prendendo di mira persone anziane. Confrontando alcune denunce di furto sporte in differenti Stazioni carabinieri della Bassa Atesina i militari hanno constatato che il modus operandi risultava essere sempre lo stesso