LA STRETTA

Bolzano, ordinanza anti-movida: dalle 20 niente consumazioni in strada

Multe da 400 euro per i trasgressori. Ammesso il consumo solo all'interno dei locali o sui plateatici



BOLZANO. Arriva la stretta per la movida a Bolzano. Da domani, 29 maggio, a martedì 2 giugno - a partire dalle 20 e fino alle 2 di notte - vietato consumare alimenti e bevande su aree pubbliche o private aperte al pubblico, in prossimità di bar e ristoranti; vietato anche portarle da fuori. Ammesso il consumo solo all'interno dei locali o sui plateatici. Per i trasgressori sono previste multe da 400 euro.

È quanto prevede l'ordinanza, firmata ieri dal sindaco Renzo Caramaschi, al termine della riunione del Comitato ordine e sicurezza pubblica, presieduta dal prefetto Vito Cusumano, presenti il vicesindaco Luis Walcher, i rappresentanti delle forze dell'ordine, oltre ad Unione commercio e Confesercenti.

La misura di tipo sperimentale vale su tutto il territorio comunale, anche se è soprattutto in piazza Erbe e corso Libertà, dove le forze dell'ordine segnalano i maggiori rischi di assembramento.

 

LEGGI L'ARTICOLO INTEGRALE SUL GIORNALE ONLINE













Scuola & Ricerca

In primo piano

l’indagine

Trentina la “banda dei portafogli” sgominata in Bassa Atesina

Il ladri entravano in azione nei supermercati prendendo di mira persone anziane. Confrontando alcune denunce di furto sporte in differenti Stazioni carabinieri della Bassa Atesina i militari hanno constatato che il modus operandi risultava essere sempre lo stesso