BOLZANO

Bolzano, negozianti in allarme per un nuovo ladro seriale che fa razzia in via Portici

Si tratta di un bolzanino di mezza età che colpisce da almeno un mese e mezzo



BOLZANO. Negozianti ancora in allarme, in via Portici. Nemmeno il tempo di tirare il fiato per aver risolto il problema dei furti a raffica che li aveva tormentati in primavera, che un altro ladro seriale è tornato a colpire nel centro storico cittadino.

Questa volta, si tratta di un bolzanino di mezza età, di un uomo che, da qualche settimana, entra nei negozi, afferra alcuni capi e, alzandoli sopra le barriere antitaccheggio, esce come se nulla fosse.

I raid sono quotidiani tanto che commessi e titolari sono esasperati. In qualche caso è stato anche inseguito, ma lui non si è affatto scomposto e ha restituito il maltolto, salvo tornare a colpire qualche istante più tardi, in un altro negozio. «Nell’ultimo mese e mezzo – sbotta una commerciante – abbiamo subito furti per centinaia di euro di merce e sporto denuncia almeno una mezza dozzina di volte. Quell’uomo è un incubo perché sembra non interessargli nulla delle conseguenze delle sue azioni».













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera