la protesta

Bolzano, manifestanti ammassati in piazza per dire no al lockdown

In centinaia (anche novax senza mascherine) hanno riempito piazza Magnago nella manfestazione organizzata dal gruppo “Freie Bürger - Cittadini Liberi". L'ex consigliere provinciale Pöder: protesta autorizzata



BOLZANO. Centinaia di persone provenienti da tutto l’Alto Adige si sono date appuntamento in piazza Magnago a Bolzano per protestare contro il lockdown di tre settimane deciso dalla giunta provinciale e che scatta domani, lunedì 8 febbraio.

La protesta è stata organizzata dal gruppo “Freie Bürger - Cittadini Liberi" che da tempo lotta in provincia contro le restrizioni imposte dalla giunta come mezzo per combattere la pandemia e i numeri in pericolosa risalita in Alto Adige.

Bolzano, i volti e gli slogan della protesta contro il nuovo lockdown

Centinaia di persone provenienti da tutto l’Alto Adige si sono date appuntamento domenica 7 febbraio in piazza Magnago a Bolzano per protestare contro il lockdown di tre settimane deciso dalla giunta provinciale. Tra i partecipanti, lacune categorie economiche e numerosi cittadini delle valli appartenenti ai gruppi dei secessionisti sudtirolesi, e anche numerosi novax contrari a qualsiasi forma di limitazione delle libertà. (foto DLife)

Tra i partecipanti anche l’ex consigliere provinciale Andreas Pöder che sottolinea – assieme agli organizzatori – come la manifestazione sia stata autorizzata dalle autorità. Molto eterogeneo il parterre dei presenti: alcune categorie economiche ma anche numerosi cittadini delle valli appartenenti ai gruppi dei secessionisti sudtirolesi, e anche numerosi novax contrari a qualsiasi forma di limitazione delle libertà.

Nei momenti di maggior presenza, come si può vedere anche dalla foto, la piazza era completamente piena senza che fosssero seguite le regole del distanziamento sociale imposte dalle misure anti-Covid.













Scuola & Ricerca

In primo piano