il fatto

Bolzano, ladro di abiti firmati individuato grazie alle telecamere: sarà espulso

La Questura: ritenuto responsabile di circa 15 furti



BOLZANO. La squadra mobile di Bolzano ha individuato, grazie alle riprese dell'impianto di videosorveglianza l'autore di furto di costosi capi di abbigliamento trafugati da un noto esercizio commerciale del centro. Si tratta di un cittadino tunisino di 45 anni, irregolare sul territorio nazionale e già noto per diversi precedenti di polizia per fatti analoghi commessi ai danni di esercenti e turisti e anche per violenza a pubblico ufficiale e detenzione di sostanza stupefacente: nel solo 2022, l'uomo è ritenuto responsabile di circa 15 furti, informa la Questura.

Per questi motivi, nella giornata di ieri l'uomo è stato portato in Questura e, viste la sua pericolosità e la posizione di irregolarità sul territorio nazionale, con l'impiego di personale della Polizia di Stato è stato accompagnato al Cpr di Gorizia dove attenderà il completamento dell'iter amministrativo finalizzato al suo rimpatrio.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Arrestato per corruzione il governatore della Liguria Toti

Indagine della Dda genovese e della Guardia di Finanza: il governatore è ai domiciliari. L'avvocato: "Conta di spiegare tutto". Ai domiciliari anche il capo di gabinetto: "Ha agevolato la mafia". Indagato il consigliere di amministrazione di Esselunga

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: l’interventismo serpeggia in Italia

I successi francesi, che hanno fermato i tedeschi sulla Marna, spingono Roma verso l’ingresso nel conflitto. Non al fianco degli alleati della Triplice, ma contro di essi, e contro l’Austria in particolare. Nessuno sembra rendersi conto di cosa è diventata la guerra moderna, una guerra di logoramento che divora senza sosta materiali, mezzi e, soprattutto, vite umane.