l’incidente

Belluno, incidente tra camion e due auto: grave una 21enne di Castello Molina di Fiemme

Nel triplice scontro, avvenuto in autostrada all’alba di ieri 22 agosto, è morta una operaia della Luxottica di 49 anni. In gravi condizioni la trentina, ricoverata a Treviso in terapia intensiva



BELLUNO. Una ragazza trentina di 21 anni è rimasta gravemente ferita nel drammatico incidente accaduto alle 5 di ieri mattina (lunedì 22 agosto) sulla A27, in località La Secca, comune di Ponte nelle Alpi a pochi chilometri dal casello autostradale di Belluno.

La giovane, residente a Castello Molina di Fiemme, viaggiava su una Ford Fiesta, uno dei tre mezzi coinvolti nello schianto in cui ha perso la vita Daniela Costacurta, 49enne operaia Luxottica residente a Vittorio Veneto.

Sulle cause dell'incidente, accaduto all'uscita dalla galleria Cave Est, a pochi chilometri dal casello autostradale di Belluno, sono in corso accertamenti da parte della polizia autostradale di Treviso.

Quando i soccorritori sono arrivati sul posto hanno trovato la Ford ribaltata, ruote all'aria, la Toyota Yaris su cui viaggiava la vittima girata su se stessa e finita con la parte anteriore verso sud; non è chiaro il punto d'impatto contro il terzo mezzo, un autoarticolato.

Sul posto sono accorsi i sanitari e i vigili del fuoco dal comando provinciale di Belluno e dal distaccamento trevigiano di Vittorio Veneto. Per Daniela Costacurta non c'era più nulla da fare: era morta sul colpo.

È stata invece intubata la 21enne di Castello Molina, G.J.S. le iniziali del nome, trasportata in codice rosso, all'ospedale Ca' Foncello di Treviso.













Scuola & Ricerca

In primo piano