Comune

Bando per il Libercafè di Trento: nuovo gestore cercasi

Il Comune pubblicherà nei prossimi giorni il bando, con una base d’asta di 12.700 euro. L'obiettivo è arrivare all'apertura entro l'estate



TRENTO. La Giunta comunale di Trento ha approvato le linee guida per la concessione, tramite asta pubblica, della gestione del Libercafé di piazza Dante, con l'obiettivo di arrivare alla riapertura all'inizio dell'estate.

Il bando, presentato in conferenza stampa, sarà pubblicato nei prossimi giorni, prevede una base d'asta di 12.700 euro (oneri fiscali esclusi) di canone annuo.

L'aggiudicatario sarà scelto con criteri matematici, sommando la percentuale di rialzo offerta rispetto al canone annuo (massimo 70 punti) e l'impegno a tenere aperto il locale oltre l'orario minimo richiesto e anche la domenica (massimo 30 punti). La durata del contratto sarà di sei anni, rinnovabili di altri sei qualora la gestione da parte del concessionario si riveli soddisfacente per l'amministrazione comunale. In questi giorni stanno terminando i lavori di manutenzione curati dal Servizio gestione fabbricati, che ha provveduto a una verifica generale degli impianti, alla sistemazione dei banconi, alla pittura dei locali e alle pulizie straordinarie.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera