IL FATTO

Bambina sottratta alla mamma rintracciata, il padre era in viaggio da Vipiteno a Bari

L’uomo, un barese di 35 anni, è stato bloccato e denunciato dalla Polstrada a Forlì



TRENTO. Si era allontanato in auto portando con sé la figlia di un anno e mezzo contro la volontà della madre, sua moglie, dopo una lite ma dopo qualche giorno, è stato rintracciato dalla Polizia stradale di Forlì e ora dovrà rispondere di sottrazione di minore. Protagonista un uomo di 35 anni, originario della provincia di Bari, che risulta denunciato a piede libero.

La vicenda risale ad alcuni giorni fa, quando l'uomo, dopo una violenta lite con la moglie, si era allontanato in auto portando con sé, contro la volontà della donna, la figlioletta di un anno e mezzo circa. A seguito della denuncia sono scattate le ricerche del 35enne che, presumibilmente, si stava dirigendo da Vipiteno, comune in provincia di Bolzano dove risiede la famiglia, verso la Puglia.

Pattuglie della polizia stradale di Forlì ieri hanno bloccato l'auto condotta dall'uomo sulla corsia diretta a sud dell'A14 nei pressi di Cattolica, nel Riminese. Il magistrato ha disposto l'immediato affidamento della piccola alla madre, arrivata a Forlì per riabbracciarla e riportarla a casa.













Scuola & Ricerca

In primo piano