l’iniziativa

Baby sitter, la Provincia raccoglie candidature e anche offerte di lavoro

Torna il servizio di incontro per la domanda e l’offerta dedicato al babysitting domiciliare: già pronti i moduli per famiglie e operatori



TRENTO. Anche la Provincia, come il Comune di Vallarsa, corre in aiuto delle famiglie costrette ad affrontare i disagi provocati dalla chiusura delle scuole e dei nidi.

"Nell’intento di dare immediata risposta alla rinnovata necessità delle famiglie di conciliare le esigenze di vita e di lavoro in ragione del riacutizzarsi dell’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Coronavirus – fa sapere – promuove, anche quest’anno, il servizio di incontro domanda/offerta dedicato al babysitting domiciliare. Iniziativa già sperimentata nel corso del 2020, grazie ad un accordo volontario siglato tra Agenzia per la famiglia, natalità e politiche giovanili e Agenzia del Lavoro”.

Sul sito di Agenzia del Lavoro sono reperibili i moduli, compilabili on-line, attraverso i quali le famiglie interessate possono fare richiesta dei nominativi di baby-sitter disponibili, allo stesso modo i/le aspiranti baby-sitter possono candidarsi al lavoro: www.agenzialavoro.tn.it/TESTI-AVVISI/BABY-SITTER-CERCASI2. Per maggiori informazioni: domanda.offerta.adl@provincia.tn.it e/o contattare il Centro per l’impiego di riferimento.

A breve si attende la circolare Inps che disciplina le modalità di erogazione del voucher e la definizione dei requisiti di attuazione per usufruire del bonus baby sitter. 













Scuola & Ricerca

In primo piano