Si rovescia acqua bollente sulle gambe: è al Santa Chiara

Arco. “Solo grazie al contributo dei volontari riusciamo a portare aiuto concreto: aiutateci a sostenere i pazienti oncologici e le loro famiglie, per tutelare la salute di tutta la comunità”. A...



Arco. “Solo grazie al contributo dei volontari riusciamo a portare aiuto concreto: aiutateci a sostenere i pazienti oncologici e le loro famiglie, per tutelare la salute di tutta la comunità”. A dichiararlo, Lilt - Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, Associazione Provinciale di Trento, che lancia un appello a tutti coloro che desiderano mettersi gratuitamente al servizio degli altri nella delegazione Alto Garda e Ledro, con sede ad Arco. “Il volontario è chi meglio di tutti trasmette i valori e divulga le attività e i servizi Lilt – dichiarano dall’associazione - ogni aiuto, per questo, è davvero importante, oggi più che mai”.

Nata nel 1958, l’associazione opera in campo oncologico per costruire una rete efficace di informazione e servizi dedicata ai malati, ai familiari e a tutta la comunità. Al centro c’è la persona, cardine delle attività, condotte con valori di trasparenza, scientificità e volontariato. Prevenzione primaria, diagnosi precoce, riabilitazione psicologica e fisioterapica, assistenza, sostegno alla ricerca: questi gli ambiti di impegno.

Nella sede di Arco, al Centro Le Palme, i volontari di Lilt si dedicano alla segreteria e all’accoglienza, personale o telefonica, di chi vi si rivolge, e danno supporto nell’organizzazione di servizi ed eventi a livello locale, e di manifestazioni volte a far conoscere le attività Lilt per la comunità. Per diventare volontario è obbligatoria la frequenza di un corso di formazione, è richiesta un’età superiore ai 18 anni ed è necessario non aver in atto terapie oncologiche. Prima del corso è necessario un primo incontro conoscitivo, che non comporta alcun impegno. Per informazioni (senza alcun impegno) 0461/922733 (Lilt Trento), o info@lilttrento.iT. S.BASS.













Scuola & Ricerca

Scuola

Via al Liceo del Made in Italy anche in Trentino: ecco il programma

Presentato il regolamento alla quinta commissione permanente del Consiglio Provinciale di Trento, il percorso verrà presentato il prossimo ottobre: soddisfatta Gerosa, vicepresidente della Provincia, ma ancora dubbiosi vari politici, come Bisesti (Lega), Maestri (Pd), Degasperi (Onda) e Malfer (Campobase) 

In primo piano