Prosegue il “tour” di Matteotti 

Il mitico Mario ha divertito con i suoi racconti i membri della Lega Vita Serena



ARCO. Mario Matteotti non finisce di stupire e divertire. Il patron del carnevale, da qualche tempo, sta facendo la felicità degli arcensi, soprattutto quelli con più primavere sulle spalle, raccontando, con il suo modo scanzonato, allegro ed emozionante, decenni di storia recente di Arco. Dopo aver strappato applausi alla platea dell’oratorio, nei giorni scorsi è stato ospite della Lega Vita Serena che hanno potuto ascoltare i racconti di Matteotti in una delle sale dell’oratorio.

Oltre un’ora di intrattenimento puro. Il libro “Ve la conto mi” ha incontrato grande successo nella comunità arcense così come era già successo nel 2015 con l’altro suo libro “Nat a l’ombra del Castèl”.

Dopo i saluti del presidente Clementino Gardella, Alessandro Parisi ha presentato l’autore evidenziandone la personalità vivace, il legame alla sua città e alla sua gente, la capacità di memorizzarne la microstoria, fatta di luoghi, persone, aneddoti, curiosità, il tutto poi esposto da Mario Matteotti con la consueta esuberanza, con il caratteristico brio ironico che manifesta sempre quando ricorda le esperienze da lui vissute all'interno della comunità di Arco, ma anche in altre realtà non solo locali.













Scuola & Ricerca

In primo piano