Nago, si è spenta nonna Lina 

La signora Cosmo aveva 104 anni. Era la cittadina più anziana del Comune



NAGO. Si è spenta ieri, nella sua abitazione di Nago, Lina Cosmo, la più anziana del Comune. Nata a Morgano, in provincia di Treviso, il 21 settembre 1913, Lina da qualche mese aveva spento la bellezza di 104 candeline, festeggiata dai suoi amatissimi familiari e dall’amministrazione comunale.

Residente a Nago dall’1 gennaio del 1995, Lina vi si era trasferita con il marito a seguito della morte del figlio. Il marito era ferroviere, lei impiegata in ferrovia, e insieme hanno vissuto una storia lunga sessantadue anni. Dalla loro unione sono arrivati due figli, un maschio (deceduto nel 1994) e Dariana, con cui ha vissuto fino a ieri, e molti nipoti e pronipoti. La donna, che ha sempre goduto di ottima salute, non ha mai disdegnato le trasferte al mare in estate, era una persona molto solare, vivace e positiva. Con coraggio e determinazione ha saputo affrontare le sfide e le avversità della vita, attraversando con grande dignità un secolo intero.

«Quando le abbiamo fatto visita, Lina ci aveva accolti con molta simpatia e parole gentile - ha ricordato, ieri, il primo cittadino di Nago-Torbole Gianni Morandi – la conserveremo sempre nel nostro cuore». (s.bass)













Scuola & Ricerca

In primo piano