commercio 

Nago, il Panificio Crosano ha aperto un punto vendita

NAGO. Pane, pizze, focacce, ma anche strudel, crostate e biscotti. Per gli amanti del cibo artigianale è certamente una buona notizia. La società Panificio Crosano di Brentonico, già proprietaria di...



NAGO. Pane, pizze, focacce, ma anche strudel, crostate e biscotti. Per gli amanti del cibo artigianale è certamente una buona notizia. La società Panificio Crosano di Brentonico, già proprietaria di un distributore automatico di pane fresco in un campeggio di Torbole, da qualche giorno ha raddoppiato la propria offerta sul territorio, aprendo una rivendita di pane a Nago. «Amo queste zone e ho deciso di scommetterci nuovamente, nonostante il mio settore stia vivendo un momento di crisi – ha commentato il titolare della nuova attività, Alviero Bertolli – che non nasce dalla concorrenza degli ipermercati, quanto più dall’aumento dei casi di celiachia e di intolleranze al glutine, che hanno sottratto al pane quote di mercato, e orientato i consumi altrove».

La rivendita, situata in via San Vigilio, è aperta dal lunedì alla domenica, dalle 7 alle 13. «L’idea è quella di un’apertura annuale – ha precisato il titolare – ma valuteremo via via, in base alle richieste della clientela». «Ci siamo interrogati più volte su quale potesse essere il rimedio a una situazione in cui, a fronte di attività di ristorazione attive tutto l’anno, il commercio a Nago fosse pressoché inesistente – ha commentato l’assessore alle attività economiche di Nago-Torbole, Luigi Masato – è iniziato così un grande lavoro di comunicazione che ci ha permesso di conquistare le nuove realtà che stanno animando il paese».

Nel giro di due anni è stato aperto il negozio di frutta e verdura, il salone del barbiere, la boutique di lingerie, il negozio di prodotti del territorio, il noleggio di bici e ora anche la rivendita di pane. «Il nostro intento è quello di proseguire su questa strada, sia per mantenere le nuove realtà, che per cercare di convincere ulteriori imprenditori sulla bontà del progetto – ha concluso Masato – auguro a tutte le attività una stagione piena di soddisfazioni, e le ringrazio per averci dato fiducia».

(s.bass)













Scuola & Ricerca

In primo piano