Ledro, tragedia nel lago: muore annegato a 34 anni 

Il giovane si è tuffato nel tardo pomeriggio dalla spiaggia di Molina e non è più riemerso Sono stati i famigliari a dare l’allarme. Il corpo è stato individuato dai sub dei vigili del fuoco



LEDRO. Sono stati i famigliari, non vedendolo rientrare in albergo a Tremosine, a dare l’allarme. Il corpo di Alexander Bernd Haselbach, 34 anni il prossimo 13 settembre, tedesco residente a Magonza, è stato individuato e recuperato al largo della spiaggia di Molina di Ledro, in località Bondal, dal nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco di Trento poco dopo le 20 di ieri sera. È stato anche fatto un tentativo di rianimazione - sul posto era presente l’elisoccorso - ma alla fine il medico ha potuto solo constatare la morte del giovane.

Il trentaquattrenne era arrivato in vacanza in Italia con i genitori. Ieri ha raggiunto il lago di Ledro e con ogni probabilità si è fatto il bagno. I famigliari non lo hanno più visto ed hanno allertato il personale dell’albergo, che ha chiamato i carabinieri, indicando che il giovane era andato al lago di Ledro. A far scattare l’allarme il ritrovamento di alcuni oggetti personali del sulla riva. Immediatamente è stato allertato il nucleo sub dei pompieri, giunto sul posto in elicottero, insieme ai carabinieri della stazione di Ledro e alla Croce Rossa. I sub si sono immersi e nel giro di poco tempo hanno individuato il corpo del trentaquattrenne a pochi metri dalla riva. È stato subito recuperato, ma per lui ormai non c’era più nulla da fare.

I carabinieri hanno ricostruito la dinamica della tragedia. Tutto fa pensare ad un incidente, forse un malore che ha colto il giovane mentre si trovava in acqua. Ora si attende il nulla osta della Procura per il rimpatrio della salma.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano