sabato in biblioteca a riva 

«Cosa diremo agli angeli», Stelzer a Romanzi a colazione

RIVA. «Romanzi a colazione», cartellone di presentazioni librarie mattutine in biblioteca con caffè, brioches e biscotti, propone sabato l'incontro con Franco Stelzer e il suo romanzo «Cosa diremo...



RIVA. «Romanzi a colazione», cartellone di presentazioni librarie mattutine in biblioteca con caffè, brioches e biscotti, propone sabato l'incontro con Franco Stelzer e il suo romanzo «Cosa diremo agli angeli» (Einaudi, 2018, 136 pagine). L'inizio è alle ore 10, l'ingresso libero. Modera Ludovico Maillet.

Con un passo poetico e un’attenzione al dettaglio corporeo colto da pupille sgranate, la voce di questo romanzo dice tutta la forza delle nostre vite difettose. Perché coglie la vita proprio come si coglie un fiore selvatico, piano, guardandolo in ogni sua più piccola parte. È con questa voce unica, commossa, filosofica, che Franco Stelzer è diventato un autore di culto per molti lettori e scrittori italiani.

Franco Stelzer (Trento, 1956) ha studiato filosofia a Bologna, è traduttore dal tedesco e insegna lettere a Trento. Ha pubblicato per Einaudi «Ano di volpi argentate» (2000) e «Il nostro primo, solenne, stranissimo Natale senza di lei» (2003), e per Il Maestrale «Matematici nel sole» (2009).













Scuola & Ricerca

In primo piano

Nomine

Federazione Cori del Trentino, Paolo Bergamo resta presidente

Riconfermato dal nuovo direttivo per altri quattro anni. Vicepresidente Marco Bettega. Gli altri sette componenti sono: Sandra Vicentini, Valeria Bolognani, Antonio Nello Marzoli, Sergio Cappelletti, Rossano Valli, Domenico Ciresa e Massimo Mattevi