mercatino di natale blindato 

Arco, al posto dei new-jersey ci sono le reti piene di sassi

ARCO. Niente new-jersey. Troppo brutti per poterli collocare all’ingresso del mercatino di Natale di Arco che sta per essere visitato, come ogni anno, da migliaia di persone. L’Assocentro ha optato...



ARCO. Niente new-jersey. Troppo brutti per poterli collocare all’ingresso del mercatino di Natale di Arco che sta per essere visitato, come ogni anno, da migliaia di persone. L’Assocentro ha optato per una soluzione sicuramente più elegante ed altrettanto sicura, o almeno rispettosa delle norme imposte dalle misure per l’antiterrorismo introdotte dopo gli attentati compiuti con pullman e camion lanciati contro la folla.

Ieri pomeriggio, sono state collocate le barriere di protezione ai varchi di accesso al centro storico di Arco. Al posto dei new-jersey sono stati posizionati dei grandi contenitori a maglie in ferro con dentro pesanti sassi. Meno impattanti dal punto di vista visivo e ugualmente efficaci.

Oggi, alle 18, il presidente di Assocentro Andrea Cobbe e il sindaco Alessandro Betta inaugureranno, ufficialmente, la nuova edizione del mercatino di Natale arcense, accendendo le luci che illumineranno la Collegiata, il municipio e gli altri palazzi e dando il via alla manifestazione che andrà avanti fino all’Epifania con un calendario molto ricco di avvenimenti.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Cassa Rurale Vallagarina: bilancio approvato all’unanimità

La raccolta complessiva, nel corso del 2023, ha raggiuto 1 miliardo 295 milioni di euro. Nel confronto con il 2022 l’incremento è stato di 40 milioni di euro. Nel corso dell’anno sono stati erogati 80 milioni 600 mila euro di nuovi prestiti


Claudio Libera