“Aiuta chi ti aiuta” ha già raccolto  49 mila € per i Dpi

Riva. Il conto corrente aperto congiuntamente dalla cooperativa Arcobaleno, dalla ditta Zandonella entrambe di Riva del Garda e da Confcommercio Alto Garda ha raccolto 49 mila euro che saranno...



Riva. Il conto corrente aperto congiuntamente dalla cooperativa Arcobaleno, dalla ditta Zandonella entrambe di Riva del Garda e da Confcommercio Alto Garda ha raccolto 49 mila euro che saranno utilizzati per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale (dpi) necessari a garantire la sicurezza di chi in questi giorni con dedizione al lavoro, passione e tanta energia si prodiga nella cura dei malati da coronavirus.

L'iniziativa, che vanta il fondamentale sostegno della Cassa Rurale Alto Garda, si colloca all'interno della campagna “Aiuta chi ti aiuta” promossa da Confcommercio Alto Garda e Ledro, con il presidente Claudio Miorelli ed è supportata anche dalle altre categorie economiche oltre che dall'Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri di Trento attraverso il referente dottor Marco Ioppi. Obiettivo dichiarato quello di acquistare mascherine, tute protettive, guanti, cuffie, occhiali.

I promotori dell’iniziativa Zandonella e Arcobaleno, oltre a recarsi con mezzi propri presso le aziende produttrici dove reperiscono la strumentazione adatta e certificata, stanno anche svolgendo le funzioni di centro di raccolta e distribuzione alle realtà del territorio che ne hanno bisogno. In quest’ottica sono già state consegnate più di 200 tute di protezione rischio biologico al reparto Rianimazione e Terapia intensiva dell'ospedale di Rovereto e più di 200 all'ospedale di Arco. Materiale, questo, che scarseggia giorno dopo giorno in una continua lotta, oltre che contro il Covid, contro la mancanza di adeguati dispositivi.

«Non ci resta che ringraziare i nostri associati e tutti coloro che in questo momento terribile e di grande difficoltà - scrive Miorelli - hanno dimostrato quanto il territorio sia solidale e presente nel momento del bisogno». Miorelli, Arcobaleno e Zandonella hanno deciso di mantenere il conto corrente aperto in modo da poter continuare a ricevere donazioni che potranno continuare ad essere fatte sul conto IT60F0801635321000006409080. L.O.













Scuola & Ricerca

In primo piano