VARONE 

A caccia delle erbe da usare in cucina

ALTO GARDA. È in programma domani l’uscita sul territorio organizzata dal Gruppo Iniziative Varone per riconoscere le erbe spontanee e coltivate presenti nell’Alto Garda utilizzabili in cucina e per...



ALTO GARDA. È in programma domani l’uscita sul territorio organizzata dal Gruppo Iniziative Varone per riconoscere le erbe spontanee e coltivate presenti nell’Alto Garda utilizzabili in cucina e per la propria salute.

Il programma prevede il ritrovo alle 9 al parco del Pernone a Varone, quindi la partenza con destinazione Canale di Tenno e l’arrivo a Casa Artisti con Guido Omezzolli, esperto di erbe aromatiche e conoscitore del territorio, che accompagnerà il gruppo lungo la passeggiata che va verso il lago di Tenno dove sarà possibile individuare le specie autoctone e spontanee impiegabili in cucina. Alle 12.30 il ritorno a Casa Artisti per il pranzo al sacco. Alle 14 visita alla mostra su Giacomo Floriani. Alle 15 partenza a piedi verso Calvola e visita all’orto di Guido Omezzolli in cui sono presenti piante e specie aromatiche coltivate. Alle 18 il rientro a Varone. Costo di partecipazione 5 euro per i soci, per chi ancora non lo fosse può diventare socio della Proloco con un versamento di 5 euro per la tessera annuale.

Per motivi organizzativi si richiede l’iscrizione entro oggi via email a ufficiogiv@gmail.com oppure al 340 3573013 (Silvia). In caso di maltempo l’uscita verrà rimandata al 20 maggio.













Scuola & Ricerca

In primo piano

l’indagine

Trentina la “banda dei portafogli” sgominata in Bassa Atesina

Il ladri entravano in azione nei supermercati prendendo di mira persone anziane. Confrontando alcune denunce di furto sporte in differenti Stazioni carabinieri della Bassa Atesina i militari hanno constatato che il modus operandi risultava essere sempre lo stesso