Disabilità

Anffas Trentino, raccolti oltre 34mila euro grazie a “Un morso di felicità”

I proventi delle donazioni saranno impiegati per la realizzazione di un progetto di scuola dell'abitare destinato a 17 giovani con disabilità intellettiva e relazionale



TRENTO. L'Anffas Trentino ha raccolto 34.388 euro con l'iniziativa benefica "Un morso, un sorso di felicità", tenutasi venerdì 20 ottobre scorso presso 26 punti vendita Coop Trentino e Famiglie cooperative.

I proventi delle donazioni - informa l'associazione - saranno interamente impiegati per la realizzazione di un progetto di scuola dell'abitare destinato a 17 giovani con disabilità intellettiva e relazionale.

"Siamo davvero felici e commossi per questo risultato straordinario, il segno di una grande generosità e sensibilità da parte della popolazione trentina, che ha dimostrato di essere al nostro fianco nel sostenere le persone con disabilità", ha dichiarato il presidente di Anffas Trentino, Luciano Enderle.

Il progetto di scuola dell'abitare, che partirà nel 2024, offrirà ai giovani con disabilità intellettiva in carico ad Anffas l'opportunità di acquisire le competenze e le autonomie necessarie per vivere in modo indipendente. Il percorso formativo, che si articolerà in due anni, prevederà attività di formazione teorica e pratica, volte a sviluppare le capacità di autogestione, di relazione e di inserimento sociale. 













Scuola & Ricerca

In primo piano