Una celebrazione per i sacerdoti dell’Oltresarca

Arco. La comunità dell’Oltresarca non dimentica i suoi sacerdoti e quest’anno con una celebrazione solenne si è dedicata in particolare a coloro che hanno festeggiato un numero consistente di anni di...



Arco. La comunità dell’Oltresarca non dimentica i suoi sacerdoti e quest’anno con una celebrazione solenne si è dedicata in particolare a coloro che hanno festeggiato un numero consistente di anni di sacerdozio. Ecco quindi che sono stati ricordati do Augusto Tamburini per i 60 anni di sacerdozio (parroco di Bolognano dal 1973 al 90), don Bruno Bombarda, 55 anni (parroco dal 2009 al 2016), i 50 anni di padre Tommaso Flaim (parroco di Massone dal 1993 al 2009); i 45 anni di sacerdozio di padre Ilario Verri, attualmente alla guida della Casa Sacro Cuore di Bolognano. Ricordati anche padre Giuseppe Ruffini e padre Guido Marianni per i loro 55 anni di servizio. Uno speciale ricordo è stato rivolto a don Dario Torboli, novantenne missionario, nativo di Massone, che ha seguito dal Brasile la celebrazione in streaming. Padre Dario festeggia quest’anno 65 anni di sacerdozio.

La sentita celebrazione promossa dal parroco don Franco Torresani è stata arricchita anche dal ritorno di quattro statue lignee ritrovate dopo che se ne era persa traccia. Sono state riposizionate, secondo l’antica tradizione, nella nicchia accanto alla patrona, la Madonna Addolorata.













Scuola & Ricerca

In primo piano