Tre settimane di festa a Rione Degasperi 

Si comincia domani e si va avanti fino al 5 agosto: musica, giochi e la cucina a sfornare prelibatezze



RIVA. Bar e cucina con cene all’aperto, serate musicali afro e country, musica live e dj, serate di ballo, festa della birra, lotteria, laboratori e giochi per bambini. Dal 20 luglio al 5 agosto torna la festa di rione Degasperi, tre settimane di divertimento e di tradizione messe a punto dalla Pro loco Rione Degasperi.

L’apertura è prevista per domani con la benedizione del parroco, alle 17, seguita dall’inaugurazione della mostra “Radio d’epoca”, curata da Roberto Modena, che resterà aperta nei giorni e negli orari dell’evento.

Tutti i giorni di festa (venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 luglio; mercoledì 25, venerdì 27, sabato 38 e domenica 29 luglio; mercoledì 1 agosto e da venerdì 3 fino a domenica 5 agosto) alle 19 apriranno il bar e la cucina per la cena all’aperto (speciale venerdì 27 luglio e 3 agosto, con fritto misto di pesce, a numero chiuso su prenotazione, e mercoledì 1 agosto, quando è prevista la “Riom Bier Fest”, con würstel, patatine fritte, carne salada, pasta di mortadella e pollo allo spiedo). Articolato il programma: domani alle 20.30 “Arco Dance Show”, alle 21 serata con i “Tributo italiano”; sabato 21 alle 20.30 musica con gli “MG Project” e con “Diapason Band – Tributo a Vasco Rossi”; domenica 22 alle 20.30 serata di ballo liscio con “Ballerini Devis”.

Mercoledì 25 è la serata dedicata ai giovani della parrocchia di S.Giuseppe, organizzata in collaborazione con “Noi tralcio”: alle 19 apertura giochi per i più piccoli, alle 21 baby dance e alle 22 “Flashback party”, musica anni Ottanta e Novanta; venerdì 27 alle 21 serata “Noi… che gli anni ‘90”, con dj Stefanuti; sabato 28 alle 20.30 si balla con Ilaria Veronese; domenica 29 alle 20.15 si esibirà il Gruppo Tamburi di Dro, e alle 20.45 ballo liscio con Roberto Tagliani.

Mercoledì 1 agosto è il giorno della “Riom Bier Fest”, che inizia alle 20.30 con i “Pausa Merlot” e prosegue dalle 22.30 con “Dance... Tanz... & bier” con Francesco FM dj. Venerdì 3 serata “Afroriom” con Carlito Deejay, sabato 4 “Riomcountry fest” con dj Ruffy e dj Vivi, con la “Country Whisper Dance School” e domenica 5, ultimo giorno di festa, ballo liscio con Tiziano Tonelli, ed estrazione dei premi della lotteria.

Nei giorni 1, 3 e 4 agosto sarà presente la casetta di “Amatrice Siamo Noi” in cui si potranno acquistare i loro prodotti per contribuire a sostenere le loro attività. (s.bass.)













Scuola & Ricerca

In primo piano