l’incidente

Schianto fra due auto sulla statale della Gardesana: cinque ventenni all’ospedale

L’impatto frontale a Pietramurata all’altezza del crossodromo del Ciclamino: due giovani sono in gravi condizioni al Santa Chiara di Trento



PIETRAMURATA. E’ di cinque feriti, di cui due in condizioni molto gravi, il bilancio di un gravissimo incidente avvenuto poco dopo le 16 nel Basso Sarca, sulla Gardesana all’altezza di Pietramurata.

Due auto, una Bmx X1 e una Fiat Punto, si sono scontrate frontalmente all'altezza del crossodromo del Ciclamino.

Cinque, come detto, le persone rimaste ferite nel violentissimo impatto: si tratta di giovani tra i 20 e i 24 anni. I due feriti più gravi sono un ventenne e un ventunenne, entrambi medicati sul posto e poi elistrasportati all’ospedale Santa Chiara di Trento assieme ad un terzo giovane coinvolto nell’incidente, un altro ventenne.

Per gli altri due giovani coinvolti nello scontro, una ragazza di 20 anni e un ragazzo di 24 anni, le conseguenze sono state meno gravi e sono stati trasportati in ambulanza all’ospedale di Arco.

I soccorritori di Trentino Emergenza sono giunti in forza, così come i vigili del fuoco permanenti di Trento assieme ai loro colleghi volontari di Arco e Dro, che con le pinze idrauliche hanno lavorato a lungo per estrarre i feriti.

Sul posto anche i carabinieri di Dro e una pattuglia della polizia locale: le forze dell’ordine hanno compiuto tutti i rilievi di legge per cercare di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

Le operazioni di soccorso e i successivi rilievi hanno bloccato per oltre un’ora la statale della Gardesana, mandando in tilt il traffico da e verso Riva in una domenica di bel tempo con tantissima gente che proprio in quei minuti stava facendo ritorno verso le abitazioni dopo qualche ora passata all’aria aperta.













Scuola & Ricerca

In primo piano