Pieve di Ledro, cade in bici: tredicenne soccorso in elicottero

LEDRO. Brutto incidente ieri mattina poco dopo le 10 per un tredicenne di Ledro. Il ragazzino stava percorrendo in sella alla propria bicicletta via Prati: in corrispondenza di un incrocio, una...



LEDRO. Brutto incidente ieri mattina poco dopo le 10 per un tredicenne di Ledro. Il ragazzino stava percorrendo in sella alla propria bicicletta via Prati: in corrispondenza di un incrocio, una rovinosa caduta sull’asfalto. Immediato l’allarme dei presenti al numero unico 112: la centrale operativa ha allertato l’ambulanza e, vista la dinamica dell’incidente, l’elisoccorso. Sul posto, a supporto dell’elicottero, anche i vigili del fuoco volontari.

Il tredicenne ha ricevuto sul posto le prime cure, quindi è stato caricato in elicottero e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Santa Chiara, dove è stato sottoposto a tutti gli accertamenti del caso. Il giovane ha riportato un trauma facciale, ma le sue condizioni non preoccupano. È stato comunque trattenuto in osservazione nel nosocomio del capoluogo.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della polizia locale dell’Alto Garda e Ledro, che hanno provveduto ad effettuare tutti gli accertamenti del caso. A quanto pare il ragazzino ha fatto tutto da solo: non risultano, infatti, coinvolti altri mezzi nell’incidente.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera