RIVA

Lite in strada, 22enne rivano ferisce un disabile

Il giovane è stato denunciato per lesioni aggravate; l'episodio è accaduto nel pressi del Blue Garden



RIVA. Nella giornata di venerdì 24 novembre un ventunenne cameriere rivano, incensurato, nel corso di una lite per una (presunta) mancata precedenza ad un pedone, ha preso a pugni un uomo di 45 anni disabile, anche lui residente a Riva del Garda, mandandolo all’ospedale con una ferita all’arcata sopraccigliare.

Il ventunenne, fermato dai carabinieri del nucleo radio mobile di Riva, al termine degli accertamenti in caserma è stato denunciato a piede libero con l’accusa di lesioni, aggravate dalle condizioni della persona colpita.

Il brutto episodio è avvenuto pochi minuti dopo le 15. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, il ventunenne sarebbe uscito dal parcheggio del Blue Garden al volante della propria automobile, immettendosi in strada senza dare la precedenza al pedone che stava passando in quel momento.

Dopo un primo diverbio, i due hanno proseguito a litigare qualche centianio di metri più avanti, verso S. Alessandro. A questo punto il 22enne è sceso dall'auto passando dalle parole ai fatti. 

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Arrestato per corruzione il governatore della Liguria Toti

Indagine della Dda genovese e della Guardia di Finanza: il governatore è ai domiciliari. L'avvocato: "Conta di spiegare tutto". Ai domiciliari anche il capo di gabinetto: "Ha agevolato la mafia". Indagato il consigliere di amministrazione di Esselunga

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: l’interventismo serpeggia in Italia

I successi francesi, che hanno fermato i tedeschi sulla Marna, spingono Roma verso l’ingresso nel conflitto. Non al fianco degli alleati della Triplice, ma contro di essi, e contro l’Austria in particolare. Nessuno sembra rendersi conto di cosa è diventata la guerra moderna, una guerra di logoramento che divora senza sosta materiali, mezzi e, soprattutto, vite umane.