«Il tricolore sul Bastione»: l’idea di Grazioli contro il virus 

Riva. «Ho chiesto al sindaco di Riva, in questo momento tragico per le nostre famiglie, di condividere la proposta di vestire la nostra fortezza rivana, il Bastione, con i colori della bandiera...



Riva. «Ho chiesto al sindaco di Riva, in questo momento tragico per le nostre famiglie, di condividere la proposta di vestire la nostra fortezza rivana, il Bastione, con i colori della bandiera italiana. Siamo un popolo fantastico e abbiamo bisogno di segnali di speranza. Viva l’Italia»: la proposta arriva dal consigliere comunale leghista Luca Grazioli, che al riguardo ha presentato un’interpellanza.

«Conosciamo tutti – argomenta l’esponente del Carroccio – la situazione emergenziale che il nostro popolo sta vivendo per colpa del coronavirus Covid-19. Proprio in questi frangenti in cui bisogna avere fiducia nelle autorità e nelle loro disposizioni, dobbiamo salvaguardare la nostra salute e quella dei nostri concittadini e quindi seguire alla lettera tutte le indicazioni, tra cui la principale di “stare a casa”. Questo è un momento in cui dobbiamo seguire tutte le direttive, nazionali e provinciali, senza “se” e senza “ma”, per debellare questo virus e ripartire più forti di prima. In queste settimane in cui le famiglie sono isolate in casa, soprattutto nel momento della sera, sarebbe un bel segnale di forza e di unità per tutte le famiglie vedere la nostra fortezza che sovrasta la città, il Bastione, vestirsi coi colori della bandiera italiana. Penso che iniziative di unità e di condivisione come questa possano aiutare le nostre famiglie a sperare». Per questo Grazioli intende sapere dal sindaco Adalberto Mosaner se condivida la proposta di illuminare il Bastione con il tricolore in questo momento eccezionale.

Su Facebook un’idea analoga è stata lanciata per il Castello di Arco. Illuminarlo con il tricolore per lanciare un messaggio positivo contro il diffondersi del coronavirus. M.CASS.















Scuola & Ricerca

In primo piano