Il campo di calcio a Locca presto sarà ammodernato

Ledro. Sarà rinnovato il campo di calcio comunale di Locca di Concei. L’attesa notizia l’ha resa nota il vicesindaco Ledro Claudio Oliari con competenze al settore sportivo dopo aver ricevuto la...



Ledro. Sarà rinnovato il campo di calcio comunale di Locca di Concei. L’attesa notizia l’ha resa nota il vicesindaco Ledro Claudio Oliari con competenze al settore sportivo dopo aver ricevuto la comunicazione dall’assessore provinciale allo sport, Roberto Failoni, della concessione del finanziamento.

«Finora avevamo elaborato il progetto di massima per calcolare la spesa prevista per l’ammodernamento degli spogliatoi e dei servizi annessi, il rifacimento delle vetuste tribune per il pubblico, della recinzione ed altre opere minori – spiega il vicesindaco Claudio Oliari – Ora, con la sicurezza economica definitiva, concluderemo il più presto la procedura burocratica che è normalmente molto farraginosa per gli enti pubblici. L’atto finale sarà il progetto esecutivo e la conseguente gara d’appalto dei lavori. L’obiettivo principale sarà di consentire alla gloriosa Associazione Calcio Ledrense di disporre di una struttura adeguata alle notevoli potenzialità agonistiche con la prima squadra che milita onorevolmente nel Campionato provinciale C2, a cui si aggiungono le varie compagini minori con giocatori ammessi secondo l’età richiesta. Concludo menzionando il ruolo svolto dalla A.C. Ledrense alla formazione fisico-sociale di varie generazioni di giovani ledrensi».

L’A.C. Ledrense è presieduta da Alberto Colò, vicepresidente è Angelo Scaccuto. Oltre alla squadra in C2 dispone delle formazioni Under 18, Pulcini, Giovanissimi, Esordienti, Allievi, Juniores e Calcio a 5. A.CAD.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il dramma

Due giovani hanno perso la vita in due distinti incidenti in Alto Adige

Ieri, domenica 5 maggio, Raphael Wieland è morto a 14 anni lungo la statale a sud di Bressanone, in sella alla moto del padre (quest’ultimo rimasto gravemente ferito) in uno scontro con un’auto. Nella notte tra il 4 e il 5 maggio Jakob Kahn di 20 anni si è schiantato con la sua vettura in Val Casies