oggi al palacongressi 

Doping, incontro con Dionisi e Malcotti

RIVA. Questa sera alle ore20.30 si terrà al Centro Congressi di Riva del Garda una conferenza sulle sostanze illecite nel mondo dello sport. Essa è volta a sensibilizzare il mondo dello sport...



RIVA. Questa sera alle ore20.30 si terrà al Centro Congressi di Riva del Garda una conferenza sulle sostanze illecite nel mondo dello sport. Essa è volta a sensibilizzare il mondo dello sport agonistico ed amatoriale su una problematica odierna molto sentita: il doping.

L’evento è stato organizzato dalla classe 3° A RIM dell’Istituto Giacomo Floriani, con la collaborazione di Riva del Garda Fierecongressi, e rientra in un progetto di alternanza scuola-lavoro che prevede la simulazione di un’impresa con la finalità di organizzare eventi.

La serata avrà inizio con la presentazione dell’idea e del lavoro svolto da una rappresentante della classe, seguiranno successivamente i saluti istituzionali della dirigente dell’Istituto Giacomo Floriani Elina Massimo, dell’assessore alla cultura del Comune di Riva del Garda Renza Bollettin, del vice sindaco Mario Caproni e del presidente della società fieristico congressuale Roberto Pellegrini.

La conferenza sarà diretta dal giornalista Claudio Chiarani che intervisterà i due testimonial Renato Dionisi (leggenda italiana del salto con l’asta) e Roberto Malcotti, ex ciclista; Massimo Eccel, Giunta CONI Trentino; il dottorGirolamo Mirante Marini, medico dello sport e la dottoressa Alina Suder, medico nutrizionista dello sport.

Ci saranno inoltre degli interventi da parte di alcuni studenti praticanti sport che racconteranno le proprie esperienze e le loro opinioni sulla questione doping. L’evento è aperto a tutta la cittadinanza con ingresso gratuito e rivolto soprattutto ai giovani delle associazioni sportive della zona.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Arrestato per corruzione il governatore della Liguria Toti

Indagine della Dda genovese e della Guardia di Finanza: il governatore è ai domiciliari. L'avvocato: "Conta di spiegare tutto". Ai domiciliari anche il capo di gabinetto: "Ha agevolato la mafia". Indagato il consigliere di amministrazione di Esselunga

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: l’interventismo serpeggia in Italia

I successi francesi, che hanno fermato i tedeschi sulla Marna, spingono Roma verso l’ingresso nel conflitto. Non al fianco degli alleati della Triplice, ma contro di essi, e contro l’Austria in particolare. Nessuno sembra rendersi conto di cosa è diventata la guerra moderna, una guerra di logoramento che divora senza sosta materiali, mezzi e, soprattutto, vite umane.