«Bassetti fuori strada, campi da tennis utilizzati tutto l’anno»

Francesco Campisi (nella foto), consigliere comunale di Forza Italia, e presidente del Circolo tennis di Riva non ha preso bene l’uscita di Enzo Bassetti sui campi di viale Liberazione. «Bassetti...



Francesco Campisi (nella foto), consigliere comunale di Forza Italia, e presidente del Circolo tennis di Riva non ha preso bene l’uscita di Enzo Bassetti sui campi di viale Liberazione. «Bassetti - scrive Campisi replicando al presidente del Comitato manifestazioni - dichiara che i campi tennis di Viale Liberazione vengono utilizzati per il gioco solo nel periodo invernale perché in estate ci si trasferisce nei campi Lido. Sbagliato - prosegue il presidente del Ct Riva - i campi di Viale Liberazione vengono utilizzati in caso di pioggia fino al mese di agosto, fino a tale mese vengono effettuati i corsi della scuola tennis (corsi a pagamento), il campionato di Coppa Italia, i corsi dei camp estivi (sempre a pagamento), il torneo open e il torneo dell'ospite. I campi in terra rossa in caso di pioggia prima di essere riutilizzati possono restare chiusi anche parecchi giorni».

«Nel mese di settembre - si legge ancora nella nota - nei campi di Viale Liberazione vengono effettuate tutte le manutenzioni necessarie per affrontare la stagione invernale. Rendo noto inoltre che smontare il pallone pressostato per realizzare un'arena e rimontarlo per la stagione invernale il costo si aggira a circa 6.000 (chi ce li mette questi soldi?), si tenga conto inoltre che il pallone avendo una certa età a forza di smontarlo e rimontarlo subisce danni consistenti ed in effetti è da qualche anno che si è scelto di non smontarlo più. Bassetti inoltre non tiene conto che dal 2019 il circolo tennis non avrà più a disposizione i campi Lido fino a che non sarà realizzato il nuovo compendio tennis; il circolo resterà solo i due campi di Viale Liberazione. La città di Riva è da più di 20 anni che aspetta il nuovo circolo, mi chiedo quindi cosa ha fatto Bassetti quando frequentava le stanze del Comune per il tennis rivano? Niente, e ce li vuole anche sottrarre».

«Come circolo Tennis - conclude Campisi - siamo sempre stati a disposizione per istituirci come punto di appoggio per alcune manifestazioni estive, ma limitato ovviamente a qualche giorno».













Scuola & Ricerca

In primo piano

Montagna

Rifugio Graffer al Grosté, ecco come diventerà

La Sat ha scelto il progetto dello studio Campomarzio di Trento. La struttura, costruita nel 1947, fu demolita alla fine degli anni Ottanta. I progettisti: verrà riqualificata e ampliata «rievocando l’atmosfera e la storia»

Il caso

Arrestato per corruzione il governatore della Liguria Toti

Indagine della Dda genovese e della Guardia di Finanza: il governatore è ai domiciliari. L'avvocato: "Conta di spiegare tutto". Ai domiciliari anche il capo di gabinetto: "Ha agevolato la mafia". Indagato il consigliere di amministrazione di Esselunga