l’assessore segnana 

«A Ledro ritornerà la guardia medica»

LEDRO. L’assessore Stefania Segnana ha ribadito ancora una volta - nella seduta di giunta che si è svolta ieri a Castello Tesino - la volontà della Provincia di ripristinare il servizio di guardia...



LEDRO. L’assessore Stefania Segnana ha ribadito ancora una volta - nella seduta di giunta che si è svolta ieri a Castello Tesino - la volontà della Provincia di ripristinare il servizio di guardia medica in valle di Ledro, a Bezzecca.

«A dicembre - ha ricordato l’assessore Segnana - abbiamo dato mandato all'Azienda sanitaria di avviare la riorganizzazione del servizio di continuità assistenziale e la riapertura della guardia medica nelle sedi di Ledro e di Pieve Tesino. Inoltre – ha spiegato l’assessore – nella variazione al bilancio approvata nei giorni scorsi dal Consiglio provinciale abbiamo previsto che, ai medici iscritti ai corsi di formazione specifica in medicina generale, possano essere attribuiti incarichi a tempo determinato per garantire il servizio di continuità assistenziale, anche in deroga ai limiti trimestrali previsti dal contratto e anche per incarichi diversi da quelli della mera sostituzione di personale assente. Contestualmente proseguirà il confronto con i sindacati dei medici di medicina generale al fine di rendere operativa tale decisione e riaprire i termini per i concorsi per trovare le figure professionali necessarie alla riapertura del servizio sette giorni su sette».













Scuola & Ricerca

In primo piano

Finanza

Raggiri sui fondi europei, tra le vittime anche dei residenti in Trentino Alto Adige

Secondo quanto ricostruito dalle indagini, il meccanismo di frode era finalizzato a prospettare alle vittime la possibilità di accedere a finanziamenti erogati da organismi dell'Ue a condizioni molto vantaggiose. Ma per ottenerli era necessario pagare una somma per istruire la pratica: soldi da accreditare sui conti bancari di società aventi sede a Roma, Torino, Viareggio e Cagliari.