sicurezza stradale

Alla guida ubriaca in Valsugana: aveva un tasso sei volte oltre il limite

Controlli dei carabinieri sabato notte: per la quarantenne denuncia e sequestro dell’auto. Denunciato per guida in stato di ebbrezza anche un 25enne: sono 36 le contestazioni da inizio anno
 



TRENTO. I carabinieri di Trento hanno denunciato due persone, un ragazzo 25 anni e una donna di 40, per guida in stato di ebbrezza. I due - informa l'Arma - sono stati fermati durante i controlli nella notte tra sabato e domenica. I militari hanno notato l'andamento incerto delle automobili, ed hanno effettuato i controlli. Il 25enne è stato sorpreso alla guida con un tasso alcolemico pari a 1,05 grammi per litro, mentre la donna, fermata in Valsugana, era alla guida con un tasso alcolemico di quasi sei volte superiore al limite di legge (pari a 2,82 grammo per litro). Entrambi gli automobilisti sono stati denunciati e le loro patenti sono state ritirate, mentre alla 40enne è stata sequestrata anche l'auto. 

«Gli episodi citati – sottolineano i carabinieri - fanno intendere come sia tutt’altro che contenuta l’insana abitudine di porsi alla guida in condizioni di alterazione psicofisica, sono già state 36 le contestazioni effettuate dai Carabinieri dall’inizio dell’anno e il trend purtroppo non appare in alcun modo regredire».













Scuola & Ricerca

In primo piano