Violenza

Senza biglietto, aggredisce una capotreno sul bus Trento-Bassano: “Pesantemente insultata e spintonata”

La lavoratrice stava controllando i biglietti ai passeggeri che si apprestavano a salire a bordo dell'autobus sostitutivo quando è stata insultata e strattonata. Scattata la denuncia alla polizia ferroviaria



TRENTO. Una capotreno è stata aggredita a Trento da una persona sprovvista di biglietto e intenzionata a salire su uno degli autobus sostitutivo della tratta ferroviaria tra Trento e Bassano.

La segnalazione è stata effettuata dai sindacati Faisa Cisal e Fit Cisl.

L'episodio, denunciato alla Polfer, è avvenuto ieri, 25 febbraio. Dalle ricostruzioni effettuate dai sindacati, la capotreno stava gestendo il flusso di passeggeri in saluta sul mezzo, quando ha impedito l'accesso a una persona privo di biglietto. "Inizialmente, l'uomo ha inveito contro la collega, utilizzando epiteti sessisti. Poi l'ha aggredita fisicamente, afferrandola per i capelli e strattonandola", ha spiegato all'Ansa Massimo Mazzurana, della Fit Cisl.

L'aggressore si è dato poi alla fuga salendo su un altro mezzo in servizio sulla stessa tratta. Secondo i sindacati, che hanno chiesto un tavolo di lavoro tra le parti sociali, Provincia, azienda e commissario del governo, si tratterebbe dell'ennesima aggressione ai danni dei lavoratori del traporto pubblico. 













Scuola & Ricerca

Scuola

Via al Liceo del Made in Italy anche in Trentino: ecco il programma

Presentato il regolamento alla quinta commissione permanente del Consiglio Provinciale di Trento, il percorso verrà presentato il prossimo ottobre: soddisfatta Gerosa, vicepresidente della Provincia, ma ancora dubbiosi vari politici, come Bisesti (Lega), Maestri (Pd), Degasperi (Onda) e Malfer (Campobase) 

In primo piano