tennis 

Circuito Fit Junior Program, cento giovanissimi sui campi di Levico 

LEVICO TERME. Edizione di successo per la terza tappa del Circuito Fit Junior Program, manifestazione organizzata dal Comitato Trentino della Fit. Cento i baby tennisti iscritti che si sono...



LEVICO TERME. Edizione di successo per la terza tappa del Circuito Fit Junior Program, manifestazione organizzata dal Comitato Trentino della Fit. Cento i baby tennisti iscritti che si sono confrontati sui campi dell’Associazione Tennis Levico.

Nella categoria Cerbiatti la vittoria è andata a Federico Sartori (Ct Levico) che ha battuto l’arcense Daria Roza e poi il compagno di squadra Diego Parolin. In finale Sartori ha piegato Federico Tamanini (Ata Battisti), che a sua volta aveva battuto Vittorio Camerino.

Protagonista della categoria Delfino è stato Leonardo Versini che in finale ha battuto Alessandro Fronza, al termine di una rimonta contro un avversario che gli ha dato molto filo da torcere. Solo nelle battute finali Versini ha trovato il guizzo vincente, grazie alla sua tempra forte, la stessa che gli aveva consentito di venire a capo di una difficilissima sfida nei quarti con Damiano Zeni del Ct Mezzocorona. In precedenza aveva battuto anche Gianluca Biondo, altro allievo del maestro di casa Matteo Gotti. Fronza a sua volta aveva ben impressionato nella marcia d’avvicinamento alla finale, pronto a respingere l’assalto in semifinale di Giovanni Bertolini dell’Happytennis.

Nel segno del ledrense Mirko Boccagni invece il torneo riservato ai Super Cerbiatti: il baby tennista classe 2009, già vincitore nella prova di Rovereto, ha dominato anche a Levico con piglio energico e convinto. Si è arreso solo in finale il compagno di squadra Tommaso Rosa, altro interessante ragazzino del Tc Ledro, mentre in semifinale si sono fermati Alberto Bosco dell’At Levico e Simone Santuari dell’Argentario, quest’ultimo trionfatore nella tappa d’apertura del circuito e ora in classifica terzo in graduatoria alle spalle dei due giovani tennisti ledrensi. (d.p.)















Ambiente&Percorsi

CONVEGNO

Quarant'anni di tutela della natura e nuove sfide in Trentino

A Baselga di Pinè, il 29 ottobre, un confronto su scenari storici, attuali e futuri, organizzato dalla Sat con comitato Laghi, Italia nostra e altre realtà. Si partirà da un'analisi a 40 anni dalla legge che ha istituito i primi biotopi: attenzione particolare sarà riservata al tema su acqua, agricoltura, foreste e alta montagna di fronte ai cambiamenti climatici

Doss delle Grave: camminando nella storia con panorami a 360 gradi

 

Primo piano

CLIMA

Antartide, in 5 anni le emissioni di CO2 aumentate di oltre 5 volte

I dati allarmanti di uno studio che ha analizzato il carbonio geologico e idrogeologico emesso dal permafrosti ricercatori del Cnr, dell'Ingv e delle Università di Otago e Waikato indicano l’esistenza di un meccanismo di rilascio ancora scarsamente rappresentato nelle attuali ricostruzioni del ciclo del carbonio alle alte latitudini