l'iniziativa

Con un messaggio a Cremonini entri gratis al concerto

Scrivi una frase a uno dei cantautori più gettonati della musica italiana in vista del concerto del 25 novembre al PalaTrento


di Katja Casagranda


TRENTO. Una lunga scia di sold-out segna il nuovo tour di Cesare Cremonini, che con oltre cento mila biglietti già venduti raddoppia il numero di presenze rispetto allo scorso tour “La teoria dei colori” del 2012. Ha debuttato con un doppio sold-out al Mediolanum Forum di Milano lo scorso 28 ottobre Il Logico Tour 2014 di Cesare Cremonini e di lì ha poi registrato il tutto esaurito nelle tappe di Rimini, Conegliano, Bologna, Mantova, Padova e Bari.

L’uomo dei record, così si potrebbe parlare per un fenomeno in controtendenza vista la crisi e ancor più la crisi discografica, arriva a Trento sull’onda di questo successo e con I biglietti quasi esauriti. Eppure il 25 novembre ore 21 al PalaTrento ci saranno due posti assicurati e speciali, quelli riservati per I lettori del nostro quotidiano. È infatti Showtime Agency di Merano che in collaborazione con il nostro giornale a voler premiare due lettori con un ingresso omaggio . Per aggiudicarsi il biglietto basterà lasciare in calce a questo articolo sulla pagina on line del giornale Trentino un post, messaggio, appello, ricordo legato alla musica di Cremonini e augurarsi di essere i forutnati vincitori.

Sul palco con Cesare Cremonini, che dedicherà un omaggio al suo publico con una parte di concerto suonata al pianoforte, ci sono Nicola (Ballo) Balestri al basso, Andrea Morelli e Alessandro De Crescenzo alle chitarre, Michele Mecco Guidi all’hammond, Nicola Peruch sezione elettronica e tastiere, Andrea Fontana alla batteria, Marco Tamburini alla tromba, Chris Pescosta per I cori e chitarra e Roberta Montanari ai cori. Uno spettacolo, questo, in cui per la prima volta, Cesare ha la possibilità di esprimere tutti i tratti caratteristici del suo talento, mettendo in mostra sia lo "scrittore di canzoni" che lo showman che il musicista, illuminando i risvolti inediti del talento di un artista che non ha mai usato altro che le proprie canzoni per farsi conoscere e riconoscere: il pop 2.0. La nuova generazione della canzone d’autore.

Ventisei i brani in scaletta che ripercorreranno la carriera dell’unico artista italiano capace di un’evoluzione difficile, complessa ed esaltante, unanimemente considerato autore e performer completo, l’unico a combinare la più nobile tradizione italiana con una scrittura di respiro internazionale.













Scuola & Ricerca

In primo piano

La tragedia / Il dolore

Morto a 25 anni sull’Ortles, venerdì l’ultimo saluto: “Portate con voi un fiore selvatico in ricordo di Tom”

L’ultimo saluto a Tom Arent van de Plassche, 25 anni, nato a Rotterdam in Olanda ma residente a Trento, è in programma venerdì: alle 15 presso la Sala del Commiato presso il cimitero cittadino. Dopo la cerimonia chi gli voleva bene si ritroverà da Uva&Menta per “celebrare la sua vita”. Per ricordarlo si può fare una donazione al Soccorso alpino