Aspettando l’anno nuovo»COSA VEDREMO A S.SILVESTRO

ROMA. Tre, due, uno.... Buon anno! Che siate per un film, grandi concerti o anche solo per il countdown in diretta, domani, 31 dicembre, sarà la tv a scandire l’ arrivo del 2019 nelle case degli...



ROMA. Tre, due, uno.... Buon anno! Che siate per un film, grandi concerti o anche solo per il countdown in diretta, domani, 31 dicembre, sarà la tv a scandire l’ arrivo del 2019 nelle case degli italiani. A partire dai due grandi show in piazza, su RaiUno Amadeus con “L’ anno che verrà” in diretta da Matera, e su Canale 5 Federica Panicucci per un “Capodanno in musica” da Bari con Annalisa, Benji & Fede, Luca Carboni, Elodie, Riccardo Fogli e Roby Facchinetti, Irama, Junior Cally, Elettra Lamborghini, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Gue Pequeno, Ron, Fabio Rovazzi, Tiromancino.

RaiDue punta invece su cinema e animazione, tra “Hotel Transylvania 2” e il gigante buono di “Ralph Spaccatutto” (bis la sera dell’ 1 gennaio con Amy Adams e Patrick Dempsey in “Come d’ incanto” e la “Pocahontas” Disney). Mentre su RaiTre torna la gioia del Festival Internazionale del Circo di Montecarlo con Melissa Greta Marchetto, amori e passioni per l’ ultima notte dell'anno di Rete4 con “La grande storia di Pepa”. Su Sky Uno debutta proprio il 31 la nuova stagione di Alessandro Borghese 4 ristoranti, con prima puntata da Milano dedicata al cenone di Capodanno tra sapori, cibi e tradizioni di Cina, Eritrea, Russia e Cuba.

Si prosegue verso la mezzanotte tra le bellezze del Victoriàs Secret Fashion Show, Le Cirque du Soleil in “O: The Acquatic” e Michael Bublé “Live Show at BBC”. Ancora musica su Sky Arte tra i Gipsy Kings “King of the world” e Freddie Mercury “The Great Pretender”.

Amanti del grande cinema, per voi il 31 dicembre c’ è solo l’ imbarazzo della scelta: tra thriller e fantascienza la Maratona Time di Italia 1, Notte Hitchcock per La7, doppietta tra “L’ ultima vacanza” e “Quando l’ amore brucia l’ anima” su Paramount, Maratona Edwige (Fenech) su Iris, Capodanno da Idioti su 20, Maratona Omini verdi su Focus, “Il grande cinema di Natale” su K2 e Super Capodanno al via con “L’ uomo d’acciaio” per Premium Cinema. Per i serial addicted, su Sky Cinema debutta il 31 la nuova indagine di Filippo Timi ne “I delitti del Barlume”, su Giallo indagini natalizie per “L'ispettore Barnaby” e su Mtv maratona di episodi natalizi per “Nick Jr”.

Per i bimbi che vanno a letto presto, Capodanno si festeggia il pomeriggio, domani 31 dicembre e l’ 1 gennaio , con “Le strenne dello Zecchino d’ Oro” di RaiUno, tra canzoni storiche interpretate da big come Pavarotti, Mina e Andrea Bocelli e i duetti storici di Topo Gigio. A proposito, per chi non li avesse mai visto, e parliamo di pubblico adulto, sono assolutamente da non perdere, autentica icona dell’ italica tv. Il 2019 Arriva subito con un carico di big e show, sin dall’ 1 gennaio: su RaiUno Roberto Bolle e il suo “Danza con me”, su RaiDue “Zucchero - una notte a Venezia”, su Italia 1 il pattinaggio di “Hit on ice” da Courmayeur e su Mediaset Extra il “Checco Zalone Show”. Tra i film da non perdere, “Indipendence Day” su Italia 1 e due cult della risata come “L’ aereo più pazzo del mondo” e “L’aereo più pazzo del mondo sempre più pazzo” su Comedy Central. Su Focus, in prima tv, speciale “Fidel Castro - L’ uomo oltre il mito”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano