Volley, la Trentino Diatec stende il Lugano

Champions League, solida prestazione dei trentini: l’uomo partita è stato Solè



TRENTO. Con un’altra prestazione convincente, simile a quella sfoderata domenica sera a Ravenna, la Trentino Diatec prosegue nel migliore dei modi la propria marcia in 2014 CEV DenizBank Volleyball Champions League. I Campioni d’Italia stasera hanno bissato il successo interno ottenuto sei giorni fa con Berlino, superando al PalaTrento anche gli svizzeri dell’Energy Investments Lugano.

Il 3-0 conseguito in poco più di un’ora consente ai gialloblù di compiere un ulteriore passo in avanti nella classifica della Pool D, condotta ora con tre punti di vantaggio sulla prima inseguitrice Berlino. Il match contro gli elvetici era infatti la sfida al vertice del girone e come tale Trento l’ha affrontato, ovvero mettendo sin dal primo scambio concentrazione, lucidità ed aggressività in ogni fondamentale. Lugano si è quindi ben presto trovata ai margini del gioco, travolta dalla grande precisione a rete dei gialloblù (51% di squadra con appena sei errori) e dall’ennesima serata positiva del muro (12 block). In questo singolo fondamentale hanno brillato ancora una volta Ferreira (4 punti) e Solé (3), giudicato fra l’altro mvp della gara grazie anche all’86% in primo tempo. Nella metà campo trentina si sono mossi bene anche Birarelli (identico 6 su 7 in attacco) e Lanza (12 punti), ben ispirati da un Sintini che ha diretto con maestria l’intero fronte d’attacco. Per Lugano troppo discontinua la palla alta: Banderò, Roberts e Mariano solo a tratti sono riusciti a mettere a terra il pallone non offrendo la verve che aveva permesso agli elvetici di imporsi per 3-2 una settimana prima con l’Izmir.

Di seguito il tabellino della gara della seconda giornata della Pool D della 2014 CEV DenizBank Volleyball Champions League giocata questa sera al PalaTrento.

Trentino Diatec-Energy Investments Lugano 3-0

(25-16, 25-15, 25-23)

TRENTINO DIATEC: Birarelli 8, Sintini , Ferreira 10, Solé 9, Sokolov 12, Lanza 12, Colaci (L); De Paola. N.e. Suxho, Szabò, Fedrizzi e Burgsthaler. All. Roberto Serniotti.

ENERGY INVESTMENTS: Roberts 7, Lehtonen 3, Banderò 4, Mariano 8, Simac 6, Garnica 2, Rosic (L); Bruschweiler 4, Rizo Gonzalez 3. N.e. Gelasio, Hubner, Buerge. All. Mario Motta.

ARBITRI: Burkiewicz (Polonia) e Georgouleas (Grecia).

DURATA SET: 22’, 23’, 27’; tot 1h e 12’.

NOTE: 1.601 spettatori. Trentino Diatec: 12 muri, 3 ace, 11 errori in battuta, 6 errori azione, 51% in attacco, 45% (23%) in ricezione. Energy Investments: 4 muri, 4 ace, 11 errori in battuta, 13 errori azione, 36% in attacco, 60% (18%) in ricezione. Mvp Solé.













Scuola & Ricerca

In primo piano