L’intervista 

Ustiugov soddisfatto: «Un ottimo allenamento» 

Trento. Nel nutrito gruppo di russi, arrivati non certo per un ruolo da comprimari, c’era anche Sergej Ustiugov, sicuramente con Bolshunov una delle punte di diamante della Russia. Non “se la tira”...



Trento. Nel nutrito gruppo di russi, arrivati non certo per un ruolo da comprimari, c’era anche Sergej Ustiugov, sicuramente con Bolshunov una delle punte di diamante della Russia. Non “se la tira” per nulla il ragazzone siberiano di Mezhdurechenskiy e all’arrivo scherza con alcuni ragazzini che gli chiedono un selfie. È rilassato dopo il suo matrimonio con Elena Soboleva, che ora lo sta rendendo papà, ma non si lamenta della sua prestazione sul Bondone: “Oggi è andata benissimo, sono concentrato sulla stagione invernale e sicuramente questo è stato un ottimo allenamento”.

In regione lo vedremo in gara a fine anno a Dobbiaco, poi nella tre giorni fiemmese del Tour de Ski. «Quest’inverno voglio dare tutto ma non posso fare previsioni, può ancora succedere di tutto, siamo a ottobre. Quest’estate non ho partecipato ai campionati in Russia perché avevo mal di schiena e poi mi sono sposato! Comunque io sono pronto a tutto. Aspetto con ansia le due gare qui da voi, la pista di Dobbiaco mi si addice, li lo scorso anno ho vinto, conto di ripetermi. Non sono del tutto contento invece della nuova finale in mass start sul Cermis. L’inseguimento era più bello da vedere, comunque spero di essere li davanti a dare spettacolo».













Scuola & Ricerca

In primo piano