Calcio a 5

Trilacum alla seconda avventura in A2

La stagione della squadra allenate da Elisa Vialo è iniziata con una vittoria



TRENTO. Un inizio col botto. Meglio di così non poteva partire la seconda avventura della Trilacum nel campionato di serie A2 femminile di calcio a 5. Domenica il team guidato dalla confermatissima Elisa Vialo ha espugnato 4-3 il campo del Flaminia Fano grazie alle marcature di Cretti, Lazzeri, Cornella e Leonardi. Una partenza da dieci e lode per la formazione trentina, che domani farà il proprio esordio davanti al pubblico amico contro la neopromossa Noalese di Melania Gabbiadini, ex capitano della Nazionale italiana di calcio a 11 (e sorella di Manolo, oggi attaccante del Southampton), che ha deciso di cimentarsi con il pallone a rimbalzo controllato dopo una splendida carriera sui campi in erba.

L’organico della Trilacum è stato profondamente rinnovato rispetto alla scorsa stagione: dal Futsal Rovereto (via Agsm Verona) sono arrivate le gemelle Monia e Naomi Fichera, dall’Altopiano Paganella ecco la centrale Selene Sordo (per lei si tratta di un ritorno), dall’Isera è giunta Giulia Turella e l’organico è stato completato con la svincolata Manuela Gargiulo.

LA ROSA DELLA TRILACUM

Portiere: Monia Fichera (1995). Centrali: Selene Sordo (1988); Debora Lazzeri (1974). Laterali: Barbara Leonardi (1996); Giulia Turella (1987); Manuela Gargiulo (1986); Martina Ariu (2001); Naomi Fichera (1995). Universali: Alessia Bertolini (1981); Valentina Cretti (1985) Pivot: Serena Cornella (1990); Alessia Periotto (1997); Veronica Fietta (1990)

LO STAFF TECNICO

Allenatrice: Elisa Vialo. Preparatore dei portieri: Antonio Casaccia. Dirigenti responsabili: Michela Grazzi e Sara Agosti. Medico sociale: Paolo Crepaz. (d.l.)













Scuola & Ricerca

In primo piano