Sarnonico ritorna capitale mondiale del golf

Da domani a sabato le 18 buche faranno da teatro al Trentino Dolomiti Open. In gara i campioni


di Marco Dall’Acqua


TRENTO. Il Dolomiti Golf Open, torneo organizzato dal circuito internazionale dell’Alps Tour, ritorna in Trentino per la seconda edizione, sul green del Dolomiti Golf Club dal 20 al 22 settembre. Il successo dell’anno scorso dell’inglese Farren Keenan, il quale ha ottenuto il primo titolo del circuito, ha messo in luce la validità della macchina organizzativa e convinto il comitato internazionale a riproporre, in Val di Non, questa manifestazione.

Alessandro Rogato, presidente del Comitato Organizzatore dei tornei professionistici, ha esposto il programma della manifestazione e spiegato come tale competizione si inserisca all’interno di due prestigiosi tour professionistici: il circuito dell’Alps Tour e l’Italia Open conclusosi due giorni fa. Sono previsti oltre 100 giocatori professionisti, molti dei quali di spessore internazionale, provenienti da 12 paesi europei, che gareggeranno per un montepremi di 40.000 euro. Il percorso di Sarnonico, come dichiarato dallo stesso Rogato, è stato giudicato di grande spessore con 9 buche molto tecniche che non lasciano margine d’errore e altre 9 adatte ad atleti più potenti, per un totale di 6115 metri, con l’asticella del par posta a 73 colpi.

Il torneo si svolgerà nell’arco di tre giorni con un prologo molto divertente, domani, nel quale un atleta professionista affronterà il percorso contro tre amatori. Nella prima giornata dell’open, giovedì 20, i golfisti si sfideranno in un primo giro di 18 buche per poi bissare il giorno successivo il percorso così da delineare il field per la finale. Infine sabato 22 settembre ci sarà l’atto conclusivo con la premiazione, alle ore 16:00, e l’assegnazione dei premi in denaro. In più sabato, dalle ore 11:00 alle 13:00, ci sarà la possibilità di affrontare il percorso con l’assistenza dei maestri del Dolomiti Golf Club. Il campo di gara si pone in un complesso paesaggistico notevole e questa sarà un’occasione per tutti gli appassionati di questo sport di scoprire le bellezze della Val di Non. Tutta la manifestazione sarà seguita dalle telecamere di SKY Sport che trasmetteranno le immagini, in modo tale da dare la massima esposizione ad un evento che si preannuncia molto interessante per gli appassionati di uno sport che sta riscuotendo sempre più successo.













Scuola & Ricerca

In primo piano