Auto storiche 

Sabato al via la Coppa Città della Pace 

Partenza e arrivo a Riva del Garda per la 26esima edizione



RIVA DEL GARDA. Il rito delle verifiche tecniche e sportive ha aperto vemerdì pomeriggio la 26esima edizione della “Coppa Città della Pace”, la gara di regolarità organizzata dalla scuderia Adige Sport, che rappresenta la prima tappa del campionato italiano 2019 di specialità, il Cireas. Per la prima volta partenza, arrivo e ospitalità dei concorrenti sono stati ubicati a Riva del Garda, sarà dunque intorno alla cittadina lacustre che ruoterà l'intero percorso, disegnato fra il Basso Sarca, la Valle dei Laghi, il Lomaso, con una puntata finale fuori regione, a Limone sul Garda.

Sono 109 i binomi che appaiono nell’elenco degli iscritti definitivo e a spiccare sono senza dubbio quelli che saliranno su una vettura anteguerra, non solo perché si tratta delle più interessanti e preziose da osservare, ma anche perché sono quelle che offrono agli equipaggi i migliori coefficienti di moltiplicazione delle penalità. Più datata è la vettura, meno pesano nella classifica finale i ritardi o gli anticipi accumulati sui pressostati.

Sabato i concorrenti partiranno dal Palacongressi alle 9.30 e chiuderanno la propria galoppata in piazza 3 Novembre dalle ore 17.30 in poi. Tante le occasioni per vederle sfilare lungo il tracciato, che misura 200 chilometri e attraverserà Dro, Drena, Cavedine, Lasino, Sarche, Ponte Arche, Fiavé, dove i concorrenti si fermeranno per il pranzo, Tenno, Arco, Pietramurata, Santa Massenza e Limone sul Garda. Le premiazioni inizieranno alle ore 20 al Grand Hotel Liberty di Riva.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano