Rossi approda al Pressano Adesso il colpo “di peso” 

Lavis. A poco meno di 3 settimane dal via alla preparazione per la stagione 2019/2020 – fissata per lunedì 29 luglio – comincia ad assumere una forma definitiva la rosa che la Pallamano Pressano CR...



Lavis. A poco meno di 3 settimane dal via alla preparazione per la stagione 2019/2020 – fissata per lunedì 29 luglio – comincia ad assumere una forma definitiva la rosa che la Pallamano Pressano CR Lavis presenterà al via della Serie A1 il prossimo 7 settembre. Dopo aver cambiato la guida tecnica e confermato in blocco la rosa dell’anno passato – ad eccezione di Bolognani - la società trentina ufficializza il primo dei due innesti che completeranno il roster del prossimo anno sportivo. Si tratta di Nicola Rossi, proveniente dalla Pallamano Mezzocorona: il talentuoso classe 1997, dopo oltre 13 anni con la maglia gialloverde con cui è nato e cresciuto pallamanisticamente, passa in forza alla Pallamano Pressano.

Un innesto che rinfresca la rosa giallonera e che rinforza il pacchetto tecnico a disposizione di mister Neven Andreasic. Di ruolo terzino destro di mano ma spesso utilizzato anche nella posizione di ala sinistra o centrale, Rossi è giocatore duttile e determinato: ha debuttato in Serie A d’Elite nella stagione 2011/2012 alla giovanissima età di 14 anni, si è poi affermato stagione dopo stagione come pilastro della Metallsider Mezzocorona. In grande spolvero nella stagione di Serie A1 2015/2016, Rossi si è affermato definitivamente negli ultimi due anni, superando le 100 presenze e 200 reti in Serie A e contribuendo alla salvezza della propria squadra in A2.

Nicola Rossi vestirà la maglia numero 23 e si è gia unito al gruppo: assieme agli storici gialloneri compagni di generazione Matteo e Nicola Moser, Marco Chistè e Simone Facchinelli, Rossi allarga ulteriormente il gruppo dei ventenni, pronto a fare il definitivo salto di qualità.

La rosa della prima squadra giallonera è quindi pressochè completa ma come annunciato la società attende l’ufficialità per l’ingaggio di un acquisto di peso che possa rinforzare e completare definitivamente il rooster.













Scuola & Ricerca

In primo piano