Pressano surclassato dal Bolzano nel derby 

Lavis. È il Bolzano a mettere la firma sotto un derby che avrebbe rilanciato la squadra vincente, ridimensionando quella perdente. Ma quello che è peggio è che è stato un derby senza storia, con la...



Lavis. È il Bolzano a mettere la firma sotto un derby che avrebbe rilanciato la squadra vincente, ridimensionando quella perdente. Ma quello che è peggio è che è stato un derby senza storia, con la squadra di Andreasic a provare a rimettersi in gioco troppo tardi, riducendo lo svantaggio a quattro reti, dopo aver attaccato male e difeso alla meno peggio. In pratica 35 minuti a senso unico, con il Pressano che scivola fino al -11 e che poi si risveglia. Purtroppo lo svantaggio era tale che recuperarlo e cambiare l’esito della partita sarebbe stato un miracolo.

Gialloneri impresentabili in fase offensiva, nella quale hanno attaccato alla media del 25%, quando quella efficace sarebbe almeno del 60%, e che vanno a chiudere la prima fase di gioco doppiati: 16 a 8. Dopo l’intervallo ci si sarebbe aspettati la reazione del Pressano, che invece subisce un parziale di 4 a 1 per un umiliante 20 a 9. Un punteggio parziale che di fatto chiude la partita, anche se Andreasic riesce ad ottenere una migliore prestazione difensiva che favorisce un recupero parziale. Al solito positivo Nikocevic, autore di 5 reti.

Sabato prossimo Pressano ospiterà Conversano alla vigilia della lunga sosta che durerà fino al 2 novembre: sarà sicuramente una pausa utile per fare un bilancio e prendere le decisioni più opportune. Per quanto concerne le altre squadre regionali, stop per Appiano e Bressanone e Merano che perde di misura a Cologne. In testa è Siena a provare la fuga. Classifica alla mano, sembra proprio che questa non sarà la stagione favorevole alle squadre regionali, che al momento stanno giocando solo un ruolo da comprimarie.

RISULTATI: Conversano – Cassano 25 – 23; Gaeta – Siena 23- 37; Fondi – Trieste 24 – 22; Sassari – Appiano 31 – 27; Bolzano – Pressano 27 – 22; Fasano – Bressanone 32 – 24; Cologne – Merano 29 28.

CLASSIFICA: Siena 10 punti; Conversano 8; Cassano 7; Bolzano, Merano, Fondi e Bressanone 6; Sassari 5; Fasano e Cologne 4; Pressano 3; Trieste e Gaeta 2; Appiano 1. D.P.













Scuola & Ricerca

In primo piano