Pressano pronto con il centrale Bozidar Nikocevic

Lavis. A poche settimane dal via alla Serie A1 2019/2020, la rosa dei vicecampioni d’Italia della Pallamano Pressano CR Lavis è finalmente completa. La società del presidente Giongo ha infatti...



Lavis. A poche settimane dal via alla Serie A1 2019/2020, la rosa dei vicecampioni d’Italia della Pallamano Pressano CR Lavis è finalmente completa. La società del presidente Giongo ha infatti individuato nel montenegrino Bozidar Nikocevic quello che sarà il giocatore ad occupare il secondo posto da straniero: si tratta di un centrale destro di mano classe 1993 con doti anche da terzino sinistro che andrà a valorizzare le qualità offensive della rosa guidata da Neven Andreasic. Dopo un lungo periodo alla ricerca di un giocatore dalle spiccate qualità offensive dunque il sodalizio giallonero ha finalmente chiuso il roster per la nuova stagione e ora potrà dare il via allo sprint verso l’esordio in campionato del 7 settembre a ranghi compatti.

La scheda di Nikocevic

Per quanto riguarda il nuovo acquisto nelle file trentine, Nikocevic si presenta come un volto già visto in Italia: nella stagione 2013/2014 infatti ha vestito la maglia del Teramo per poi passare in Svizzera, prima di 4 stagioni in Turchia dove come ultima maglia ha vestito quella del Batman Spor Kulubu chiudendo al quarto posto la Süperlig turca. Centrale dalle grandi doti tecniche, Bozidar Nikocevic porta freschezza e velocità in attacco, oltre ad allungare in maniera determinante la rosa trentina, orfana ancora per qualche mese di Adriano Di Maggio.

Parla il nuovo acquisto

Poco più di 3 settimane separano i gialloneri dal via alla Serie A1 ma il nuovo volto montenegrino del club – che vestirà la maglia numero 19 – ha già le idee chiare: «Dalla mia esperienza italiana di Teramo – esordisce Nikocevic – ho continuato a seguire il campionato ed i miei ex compagni di squadra. Da quella stagione ad oggi il livello si è alzato ed ho detto “sì” a Pressano perché la squadra mi ha sempre convinto, mi piace l’approccio del club e di mister Andreasic – continua – Farò parte di un gruppo tosto e grintoso, non vedo l’ora di integrarmi. Uno sguardo alla stagione? Abbiamo tantissime carte da giocarci fra campionato, Coppa Italia e Supercoppa ma ogni anno che passa c’è sempre più equilibrio ed è molto difficile fare pronostici. La cosa sicura – conclude – è che daremo il 100% e lotteremo fino alla fine per tutti gli obiettivi».













Scuola & Ricerca

In primo piano

La tragedia / Il dolore

Morto a 25 anni sull’Ortles, venerdì l’ultimo saluto: “Portate con voi un fiore selvatico in ricordo di Tom”

L’ultimo saluto a Tom Arent van de Plassche, 25 anni, nato a Rotterdam in Olanda ma residente a Trento, è in programma venerdì: alle 15 presso la Sala del Commiato presso il cimitero cittadino. Dopo la cerimonia chi gli voleva bene si ritroverà da Uva&Menta per “celebrare la sua vita”. Per ricordarlo si può fare una donazione al Soccorso alpino