Pressano, definito il quadro delle amichevoli precampionato

Lavis. Con entusiasmo e grande spirito la Pallamano Pressano CR Lavis di Serie A1 ha mosso i primi passi nella preparazione verso la stagione 2019/2020. Dopo una prima settimana piena di allenamento...



Lavis. Con entusiasmo e grande spirito la Pallamano Pressano CR Lavis di Serie A1 ha mosso i primi passi nella preparazione verso la stagione 2019/2020. Dopo una prima settimana piena di allenamento il gruppo giallonero ha cominciato ad amalgamarsi sotto la nuova guida tecnica di Neven Andreasic, coadiuvato dal preparatore atletico Alessandro Consoli, in giallonero per la terza stagione consecutiva. Accanto ai Senior anche l’Under 19 di Alain Fadanelli ha cominciato il lavoro di preparazione: la parte più esperta del club è quindi tutta al lavoro ed a partire da questa settimana il lavoro sul campo si tradurrà nelle prime amichevoli.

Esordio sabato al Palavis

Con cinque squadre su 14 provenienti dalla nostra regione, per i gialloneri ci sarà ampia possibilità di compiere ottimi test a partire da questo sabato quando al Palavis andrà in scena un brillante triangolare con Merano, all’inizio di un nuovo progetto, e la neopromossa Appiano che, con numerosissimi nuovi innesti, si propone fra le squadre più insidiose della Serie A1.

Il 20 agosto arriva il Bolzano

Trascorso poi un Ferragosto di allenamenti, martedì 20 agosto sempre al Palavis sarà la volta di un test di lusso contro i Campioni d’Italia del Bolzano, che a fine mese affronteranno il primo turno di EHF Cup. Seguiranno per Giongo e compagni un’altra amichevole giovedì 22 contro Bressanone ed il mini ritiro di Umago, in Croazia, durante il weekend nel quale il Pressano affronterà la squadra locale per saggiare definitivamente lo stato di avanzamento della forma. A chiudere il ciclo di amichevoli un secondo test a Bressanone il 30 agosto per poi tuffarsi nell’ultima settimana di allenamenti che porterà all’esordio in Serie A1 sabato 7 settembre.

Un percorso stimolante dunque per la rosa trentina a cui manca ancora l’ultimo tassello, quello del secondo atleta non italiano: la società assieme allo staff tecnico sta visionando diversi giocatori ed a breve determinerà quale sarà quello più adatto al team giallonero, chiudendo così il roster e proiettando definitivamente lo sguardo alla stagione in arrivo.















Scuola & Ricerca

In primo piano