calcio a 5

Per la nazionale azzurra ultimo test a Cavalese

I ragazzi di Menichelli in campo questa sera contro l'Ucraina. La settimana prossima voleranno in Colombia per i mondiali



TRENTO. Ultimo test e poi partirà l'avventura mondiale. La Nazionale italiana di calcio a 5 scenderà in campo questa sera (ore 21, diretta streaming sul sito della Divisione) a Cavalese per l'ultimo test in terra trentina: la selezione guidata da Roberto Menichelli affronterà l'Ucraina, nella terza e ultima amichevole del ritiro in altura.

Nel frattempo il Commissario Tecnico ha provveduto a snellire il gruppo di giocatori a propria disposizione: da ieri, infatti, non fanno più parte della truppa azzurra Bordignon, Fortini e De Oliveira, che hanno saluto i compagni e fatto rientro alle rispettive sedi e, prima della partenza, ci saranno ulteriori "tagli" per arrivare ai "magnifici" quattordici.

Dopo la doppia vittoria contro l'Ungheria (3 a 1 e 4 a 1 con netta supremazia di Mammarella e compagni), stasera l'Italia affronterà una nazionale emergente nel panorama futsalistico mondiale e, non a caso, l'Ucraina è anch'essa qualificata per il Mondiale che si disputerà in Colombia dal 10 settembre al primo ottobre. Come in occasione delle due sfide contro i magiari, anche la sfida di stasera sarà ad ingresso gratuito per tutti, sino ad esaurimento posti: il consiglio, per quanti volessero assistere al match, è quello di raggiungere con largo anticipo il Palasport di via Gioacchino Rossini, la cui capienza è piuttosto ridotta.

Il ritiro a Cavalese si concluderà domani sera: la squadra si allenerà ancora in Trentino e poi ci sarà un brevissimo "rompete le righe". Il nuovo raduno è fissato per venerdì 2 settembre a Roma e da lì la nazionale di futsal partirà alla volta di Calì, dove arriverà dopo una tappa a Madrid. L'esordio nel Mondiale è fissato per l'11 settembre a Calì contro il Paraguay, poi ecco gli impegni con Guatemala (14 settembre) e Vietnam (a Bucaramanga il 18 settembre). Accederanno agli ottavi di finale le prime due classificata di ogni raggruppamento e saranno ripescate anche le quattro migliori terze.

I CONVOCATI Portieri: Mammarella (Acqua&Sapone Unigross); Miarelli (Luparense); Micoli (Real Rieti); Molitierno (Cioli Cogianco Futsal). Giocatori di movimento: Cesaroni (Real Rieti); Crema (Lollo Caffè Napoli); Ercolessi (Kaos Futsal); Fortino (Sporting Lisbona); Giasson (Ss Lazio); Honorio (Luparense); Kakà (Kaos Futsal); Leggiero (Pescara); Lima (Acqua&Sapone Unigross); Merlim (Sporting Lisbona); Murilo (Acqua&Sapone Unigross); Romano (Acqua&Sapone Unigross). 













Scuola & Ricerca

In primo piano