Il gran finale 

Oggi a Ziano prende il via  la Fiemme Rollerski Cup 

Trento. Dopo aver ospitato i Premondiali 2014 e i Campionati del Mondo 2015, imponendosi dal 2017 come tappa immancabile nel calendario di Coppa del Mondo Fis di skiroll, la Val di Fiemme regina...



Trento. Dopo aver ospitato i Premondiali 2014 e i Campionati del Mondo 2015, imponendosi dal 2017 come tappa immancabile nel calendario di Coppa del Mondo Fis di skiroll, la Val di Fiemme regina degli sport invernali continua a regalare spettacolo anche in estate, in particolare tra oggi e domani, in occasione della Fiemme Rollerski Cup che impegnerà gli skirollisti di Coppa del Mondo decidendone le sorti sportive.

Il prossimo gennaio la “culla dello sci nordico” ospiterà un’altra finalissima, più consolidata, quella del Tour de Ski, con la nuova sprint in tecnica classica, la tradizionale gara mass start e la final climb, anch’essa e per la prima volta con partenza mass start, e i successivi appuntamenti di Coppa del Mondo di combinata nordica e salto con gli sci. Per preparare questi spettacolari eventi (escluso l’ultimo), occorrono però gli skiroll, attrezzi usati dai fondisti per allenarsi anche durante la stagione calda. Anche in questo caso la Fiemme Rollerski Cup sarà una finale e si prospetta accesissima, con l’altoatesino Matteo Tanel serio candidato a portarsi a casa gioco, partita e incontro.

Il centro delle operazioni è gravitante tra Ziano di Fiemme e la salita del Cermis, ma concentrandoci sulla prima delle due competizioni volte a chiudere il cerchio di Coppa, oggi a partire dalle ore 14 con gli allenamenti e dalle ore 15 con le gare, gli skirollisti si cimenteranno tra la 10 km femminile e la 15 km maschile in tecnica libera, sempre con gli occhi puntati sui nostri Matteo Tanel, Emanuele e Francesco Becchis, il trentino Alessio Berlanda e le sorelle Mortagna e Bolzan.















Scuola & Ricerca

In primo piano