Pattinaggio velocità 

Morto il papà di Laura Peveri

baselga di pinè. L’altopiano di Pinè, tutto il mondo del pattinaggio velocità e gli sport del ghiaccio italiani sono in lutto per la prematura morte di Stefano Peveri, 56 anni, papà di Laura,...


Marco Marangoni


baselga di pinè. L’altopiano di Pinè, tutto il mondo del pattinaggio velocità e gli sport del ghiaccio italiani sono in lutto per la prematura morte di Stefano Peveri, 56 anni, papà di Laura, laureatasi campionessa mondiale juniores della mass start a Baselga di Pinè il 17 febbraio scorso, proprio davanti al padre. Negli occhi di tutti è ancora vivo quell’immenso abbraccio alla balaustra carico di passione e di liberazione dopo tanti sacrifici. Stefano Peveri ha perso la vita mercoledì sera in un tremendo schianto sulla strada che da Caorso porta a Monticelli d’Ongina (dove abitava), nel Piacentino: stava viaggiando sulla sua moto quando, dopo una curva, si è trovato di fronte un trattore con rimorchio, che si stava immettendo sulla provinciale. Peveri avrebbe cercato invano un sorpasso ma non riuscendoci è andato a schiantarsi contro la ruota posteriore del mezzo agricolo.

Stefano Peveri proprio sull’altopiano trentino ci aveva raccontato dei tanti sacrifici suoi e di Laura. La figlia, che lunedì compirà 18 anni, dal settembre 2018 aveva deciso di dedicarsi esclusivamente per un inverno al pattinaggio su ghiaccio andando a vivere in località Fovi, a poche centinaia di metri dall’Ice Rink Piné. Due-tre volte la settimana papà saliva a Pinè e poi in auto si recavano nel Piacentino per l’allenamento sulle rotelle, in serata risalivano in Trentino. Laura ha appreso della notizia della morte del padre in Spagna dove si trovava per i Mondiali a rotelle.

©RIPRODUZIONE RISERVATA















Scuola & Ricerca

In primo piano