Pallamano

Mezzocorona: esonerato Rizzi, tocca ad Agostini

Serie A, la squadra rotaliana è al penultimo posto della poule retrocessione



MEZZOCORONA. La Pallamano Metallsider Mezzocorona cambia guida tecnica. Sulla panchina del team rotaliano si siederà Luigi Agostini, attuale vice-allenatore, che prende il posto di Marcello Rizzi, tecnico della squadra nelle ultime 6 stagioni. La squadra di Serie A maschile ha vissuto una stagione non esaltante e si trova ora al penultimo posto della classifica della poule retrocessione con 2 punti, ottenuti grazie alla nona piazza nella prima fase. La salvezza sarà quindi una questione a due fra i gialloverdi e la matricola Musile, ultima a 0 punti senza ancora una vittoria in stagione. La delicatezza dei prossimi incontri, su tutti lo scontro diretto proprio con Musile in programma all’ultima giornata al PalaFornai, ha portato la società a considerare l’opzione di un cambio in panchina, complice l’avvio di poule poco rassicurante (sconfitta a Malo 24-19 e soprattutto l’ultimo match casalingo giocato sabato e perso contro Cassano Magnago 11-26).

La società ha avuto un colloquio con il tecnico Rizzi ed ha formalizzato l’avvicendamento alla guida della squadra, sul quale si è espresso il presidente Mario Bazzanella: «Abbiamo riflettuto ed optato per un cambio sulla panchina della prima squadra. Durante la stagione siamo andati in calando e, per il bene della squadra abbiamo deciso di affidare il team a Luigi Agostini, vice-allenatore di Marcello Rizzi. A quest’ultimo non possono che andare i più sentiti ringraziamenti per aver guidato il nostro gruppo negli ultimi 6 anni, mantenendolo in Serie A nonostante i limiti che ogni anno dobbiamo affrontare. Nelle ultime stagioni, oltre a salvarci, ci siamo tolti anche tante soddisfazioni spesso insperate: ora il nostro obiettivo è la salvezza e dobbiamo guardare soltanto a quello, compattandoci per assicurarci la permanenza nella massima serie».

Il sostituto sarà quindi Luigi Agostini, volto storico della Pallamano Mezzocorona, da anni aiuto sulla panchina della prima squadra ed ora avrà il compito di mantenere in asse il gruppo verso la salvezza. I prossimi incontri, ad Appiano e Bressanone, potrebbero già essere decisivi: se Mezzocorona dovesse fare punti in uno di questi due match, potrebbe arrivare allo scontro diretto finale già salvo.













Scuola & Ricerca

In primo piano