atletica

Marcia, Varnesoni terzo a Pavia

Nel lancio del peso Bona e Zanolli (Lagarina Crus team) secondi a Bovolone



TRENTO. Prosegue il buono momento dei marciatori trentini sulla scena nazionale. In occasione della settima tappa della 48esima edizione del prestigioso Trofeo Ugo Frigerio svoltasi a Lomello in provincia di Pavia, terzo posto tra gli Junior per Luca Varnesoni. L’atleta dell'Atletica Trento è stato preceduto da Davide Marchesi (Atl.Riccardi Milano) e Juriy Micheletti (Atl. Bergamo). La gara assoluta è stata vinta da Stefano Chiesa (Atl. Cento Torri Pavia). Sul tracciato ricavato attorno a piazza della Repubblica nella località pavese, in gara c’erano anche Martina Sammarco ed Emanuele Pedranz, anche loro tesserati per l’Atletica Trento. Sanmarco si è classificata settima tra le Cadette nella prova vinta dalla bergamasca Francesca Liviani davanti alla lecchese Martina Casiraghi. Tra gli Esordienti decimo Pedranz.

Tra gli altri risultati fuori regione da parte degli atleti del Trentino, buona prestazioni dei lanciatori del Lagarina Crus Team a Bovolone, secondo evento della stagione outdoor in Veneto. Doppio secondo posto nel getto del peso grazie a Giacomo Bona tra i Senior (12,28) e a Michel Zanolli tra gli Junior (13,05). Terzo tra gli Allievi Andrea Nabacino (13,77). A Palmanova (Udine) seconda sugli 800 metri la mezzofondista del Gs Valsugana Sintayehu Vissa (2’11”32) alle spalle della marchigiana Eleonora Vandi (2’07”09).

Grande attesa nel fine settimana a Bolzano per la fase regionale del campionato assoluto di società. In campo femminile si preannuncia una nuova edizione della sfida tra Gs Valsugana (favorita) e Quercia Rovereto. La due giorni bolzanina servirà per diversi atleti trentini (da Paissan al marciatore Andrei) per testare la condizione in vista degli appuntamenti nazionali in programma nelle prossime settimane. (m.m)













Scuola & Ricerca

In primo piano